Un 2021 di crescita per Imit

Condividi
Alessio Calderoni, Sales Area Manager Settore Distribuzione Italia di IMIT Control System

Il 2021 per Imit è stato un anno col segno più, anche grazie al buon andamento del comparto del riscaldamento e della termoregolazione. Viene riportata di seguito l’opinione di Alessio Calderoni, Sales Manager di IMIT Control System Distribuzione Italia.

“Nonostante le difficoltà causate dalla Pandemia Covid-19 che ha impedito la partecipazione a fiere di settore e limitato gli incontri con la clientela, e le rilevanti problematiche inerenti la lievitazione dei costi e la reperibilità delle materie prime, abbiamo messo a segno un ottimo risultato incrementando il fatturato del comparto Distribuzione del 25% rispetto al 2020”

Quali iniziative e prodotti sono stati determinanti in questo risultato?

“Oltre ad aver realizzato numerose iniziative promozionali nei nostri punti vendita, cosa più importante, abbiamo lanciato sul mercato alcuni nuovi prodotti. Mi riferisco, in particolare, al nuovo cronotermostato OpenTherm di classe V. Un protocollo, quello di OpenTherm, nato per far dialogare tra loro caldaie, condizionatori e termostati anche di produttori diversi, al fine di garantire un maggior grado di controllo e di comfort, una minore usura dei dispositivi ed un notevole risparmio energetico, potendo beneficiare inoltre dei Bonus energetici in vigore”.

Quali le aspettative per il 2022?

“L’anno si apre con la viva speranza di un ritorno ad una normale operatività. Pertanto, nonostante le perduranti difficoltà nell’approvvigionamento delle materie prime e della componentistica, nel corso dell’anno presenteremo una nuova linea di prodotti e sistemi”.

Edicola web

  • Supplemento al n.3 - Marzo 2026 GT Speciale Fiera 2026
  • n.3 - Marzo 2026
  • n.2 - Febbraio 2026

Ti potrebbero interessare

sungrow

Sungrow rafforza la supply chain europea con un nuovo stabilimento in Polonia

Nel cuore dell’Europa, a Wałbrzych in Polonia, Sungrow apre il suo primo stabilimento di produzione europeo. Nella regione della Bassa Slesia sorgerà un’impianto da 65.400 m².

IA intelligenza artificiale

L’implementazione dell’IA nel mondo del lavoro

Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, ha recentemente pubblicato le “Linee guida per l’implementazione dell’Intelligenza Artificiale nel mondo del lavoro”.

ARERA, misure anti black-out per rafforzare la sicurezza del sistema elettrico nazionale

ARERA ha recentemente approvato nuove urgenti misure per rafforzare la sicurezza del sistema elettrico nazionale in vista della stagione primaverile, solitamente caratterizzata da elevata produzione rinnovabile e basso fabbisogno di energia.