Termostato touch per il controllo totale del comfort

Condividi

Tecnosystemi presenta il termostato touch a parete Astra Mini-LED, progettato per offrire un controllo preciso della temperatura all’interno dell’ambiente di utilizzo. Il termostato opera in sinergia con la centralina Polaris 5X del sistema ProAir…

PRIMA dell’associazione alla centralina Polaris 5X, sull’Astra Mini LED compare la sigla ID

Tecnoystemi propone Astra Mini-LED, un termostato touch a parete per il controllo della temperatura e dell’umidità.

Tecnosystemi presenta il nuovo termostato touch a parete Astra Mini-LED, progettato per offrire un controllo preciso della temperatura all’interno dell’ambiente di utilizzo. Il termostato opera in sinergia con la centralina Polaris 5X del sistema ProAir, in grado di supportare a sua volta fino a 16 cronotermostati.

Astra Mini-LED non necessita di cavi di connessione e non si limita al monitoraggio della temperatura: consente anche di tenere sotto controllo l’umidità, garantendo un ambiente sempre piacevole, ottimale e confortevole.

Grazie all’App dedicata Tecnosystemi in abbinamento al sistema ProAir, è possibile programmare le fasce orarie ed accedere a funzioni avanzate. Questa flessibilità consente di adattare il clima in base alle esigenze quotidiane, con un semplice tocco sullo smartphone.

Visto da vicino

Alimentato da due batterie AAA fornite a corredo, Astra Mini-LED garantisce un’autonomia di 18 mesi con un utilizzo normale. L’installazione a parete è semplice grazie alla dima, viti e tasselli forniti in dotazione. Inoltre, il termostato è compatibile con la centralina Polaris 5X, garantendo un’integrazione perfetta nel sistema di gestione climatica.

La comunicazione con la centralina avviene in radiofrequenza a 868 MHz, per una portata massima di 50 metri in campo aperto tra i due dispositivi.

Il display touch con sfondo bianco e retroilluminazione di 5 secondi facilita facilita l’interazione. Le funzioni disponibili includono modalità cronotermostato o manuale, regolazione automatica o manuale della serranda e della bocchetta, blocco del cronotermostato.

La scala di temperatura può essere visualizzata in gradi Celsius o Fahrenheit, e il valore di temperatura ambiente e setpoint è sempre visibile.

Astra Mini-LED, l’installazione passo-passo

CONSIGLI PER L'INSTALLATORE
«Questo cronotermostato può svolgere la funzione di unità principale (master) o secondaria (slave). Il display touch screen con guida LED consente il settaggio tutte le impostazioni, comprese quelle legate all’apertura delle serrande del ProAir e le modalità stagionali.

È possibile gestire aperture e chiusure della serranda, nonché la parzializzazione. Inoltre, se il cronotermostato funge da unità principale, è possibile impostare il setpoint dell’unità canalizzata e la modalità di funzionamento: estate, inverno, deumidificazione o ventilazione, sempre gestendo tutti i parametri di zona» – Axel Valente, Responsabile Customer Care – Tecnosystemi

Edicola web

  • n.2 - Febbraio 2026
  • n.1 - Gennaio 2026
  • n.11 - Dicembre 2025

Ti potrebbero interessare

Nebbiogeno sicuro e su misura