27 ottobre 2020 – Webinar “Edificio Salubre”

Condividi

C’è grande fermento all’interno del panorama edilizio attuale e numerose sono le iniziative che portano una ventata di rinnovamento: mediante sgravi fiscali e cessioni di credito, promuovono la riqualificazione degli edifici esistenti in chiave sostenibile ed energeticamente efficiente.
Per affrontare il tema, la rivista Arketipo propone un nuovo webinar, in data 27 ottobre dalle 17.00 alle 19.00, nell’ambito del ciclo di appuntamenti dedicati all’Edificio Salubre:

Riqualificazione in chiave sostenibile.
L’involucro edilizio: un sistema tecnologico integrato.
A cura dell’ingegner Elena Formenti, Politecnico di Milano

Iscriviti e segui il webinar

Il webinar tratterà le possibili modalità e opportunità d’intervento con un breve excursus normativo e tecnico. Si vedranno poi tecniche e sistemi tecnologici per il miglioramento dell’involucro e degli impianti.
A seguire, la parola agli esperti:

Soluzioni per gli interventi di riqualificazione energetica dell’edificio al fine delle agevolazioni fiscali previste dall’attuale normativa
Giorgio D’Alò, Refurbishment Sealing and Bonding and Distribution Channel Manager Sika Italia

Relax al 110% garantito 7 anni: riscaldamento, condizionamento, rinnovo dell’aria, acqua calda sanitaria per ogni abitazione
Ingegner Paolo Luciano Ronch, Sales Engineer Clivet

La ventilazione come sistema efficiente per garantire il comfort e la salubrità dell’aria negli ambienti indoor
Riccardo Corazza, Product Manager Gruppo Alpac

Quando: Martedì 27 ottobre 2020, dalle 17.00 alle 19.00

Iscriviti e segui il webinar

 

Sponsored by

In collaborazione con

Ti potrebbero interessare

Jodo Srl entra nell’ecosistema Eneretica

energy storage

Nuovo stabilimento Fox ESS a Wenzhou per l’accumulo energetico

Intelligenza artificiale e polizia: le nuove regole tra sicurezza e privacy

Il Consiglio dei Ministri, in data 10 giugno 2026, ha emanato una serie di disposizioni attuative in materia di intelligenza artificiale: vediamo nello specifico come cambierà il lavoro della polizia attraverso l’utilizzo dell’AI.

La campagna nazionale a sostegno del fotovoltaico di Italia Solare ha preso il via

Italia Solare ha da poco lanciato la più importante campagna nazionale a favore di fotovoltaico e sistemi di accumulo mai realizzata. La campagna sarà diffusa sulle reti televisive Rai e La7, sulle emittenti radiofoniche Radio 24 e Radio Rai, sui principali quotidiani nazionali e anche attraverso una consistente presenza sui social media.