Cosmogas compie 50 anni

Condividi

CosmogasCosmogas nasce nel 1966, fondata da Arturo Alessandrini, come impresa di progettazione e realizzazione di caldaie a gas e gasolio.

Oggi l’impresa è una delle più innovative del settore e con l’arrivo dei figli di Arturo in azienda si è potenziato il reparto Ricerca & Sviluppo rendendolo costantemente attivo nel recepire ogni nuova normativa e ideare e realizzare soluzioni non solo adeguate ma anche in grado di soddisfare al meglio le esigenze di clienti e installatori.

«Cosmogas – afferma Arturo Alessandrini – nasce con uno spirito innovativo molto forte, che in questi 50 anni di attività è sempre cresciuto. D’altra parte dobbiamo essere competitivi in un mercato spesso difficile, anche a causa dello stretto legame con quello edilizio, e in cui operano competitor di grandi dimensioni.

Per fare questo occorre innovare continuamente. Il nostro reparto R&S è continuamente al lavoro per sviluppare soluzioni che nessun altro fornisce.

Non solo progettiamo ma brevettiamo e realizziamo tutto nella nostra sede.

Ultimamente, ad esempio, in linea con le nuove normative europee che spingono verso la produzione di caldaie con pompe di calore, siamo gli unici a produrre un sistema ibrido con pompa di calore monoblocco integrata in grado di selezionare sempre la fonte energetica, tra gas e elettricità, più conveniente, passando, in base alla temperatura esterna, automaticamente da un’alimentazione all’altra.

Grazie alla qualità delle nostre proposte, stiamo vivendo un periodo di grande espansione, soprattutto nei mercati americani e asiatici, sia per i prodotti destinati all‘uso domestico che per quelli destinati al settore terziario come ad esempio alberghi, strutture ospedaliere e via dicendo».

Richiedi maggiori informazioni

Ti potrebbero interessare

riqualificazione energetica

Case vuote, con riqualificazione energetica il valore di mercato aumenta del 45%

La riqualificazione energetica delle abitazioni vuote in Italia può aumentarne il valore di mercato fino al 45%, con effetti positivi anche sui canoni di locazione sia turistica sia residenziale, grazie a bollette più basse, maggiore comfort abitativo e sistemi di climatizzazione più efficienti.

messaggi di posta elettronica

Linee guida per la protezione della riservatezza e dell’integrità dei messaggi di posta elettronica

ACN ha recentemente pubblicato le Linee Guida per la configurazione del servizio di posta elettronica per l’autenticazione del mittente, indicazioni per la corretta configurazione dei protocolli SPF, DKIM e DMARC.

Elettrotecnica ed Elettronica in crescita trainate dalla domanda interna

In un quadro di perdurante debolezza dell’industria manifatturiera nazionale, i settori rappresentati da ANIE confermano una dinamica in controtendenza. È quanto emerge dalla Nota congiunturale trimestrale elaborata dal Centro Studi di ANIE Confindustria.