Daikin Tour 2025: sostenibilità, formazione e decarbonizzazione

Condividi

Daikin TourSi è conclusa la terza edizione del Daikin Tour 2025, l’evento itinerante organizzato da Daikin, multinazionale giapponese leader globale nei sistemi di climatizzazione, riscaldamento e purificazione dell’aria, pensato per incontrare progettisti e installatori in tutta Italia.

L’edizione di quest’anno ha segnato un importante traguardo: la partecipazione è aumentata del 30% rispetto al 2024, con una presenza sempre più significativa di professionisti del settore HVAC, tra cui progettisti, architetti, ingegneri e installatori.

Daikin TourIl roadshow, partito da Milano e terminato a Cagliari, ha attraversato l’intero Paese con 38 tappe totali, confermandosi come appuntamento di riferimento per chi opera nel settore dell’efficienza energetica, del riscaldamento e della climatizzazione.

Ogni incontro è stato un’occasione concreta per esplorare le ultime novità tecnologiche firmate Daikin, con un focus su sostenibilità ambientale, innovazione e transizione energetica. In linea con le direttive europee sulla decarbonizzazione, il tour ha offerto momenti di approfondimento sulle strategie per un futuro low carbon.

Geert Vos, CEO di Daikin Italia – Foto di Nick Zonna

«Siamo estremamente orgogliosi del successo del Daikin Tour 2025, che ha superato le nostre aspettative sia per numero di partecipanti che per la qualità del confronto con i professionisti del settore – spiega Geert Vos, CEO di Daikin Italia -. Con questo progetto abbiamo voluto promuovere un dialogo diretto con installatori, progettisti e operatori del settore, offrendo occasioni di aggiornamento professionale e condivisione. L’interesse dimostrato per i temi trattati – dalla sostenibilità alla transizione energetica, fino all’innovazione – dimostra la volontà comune di costruire insieme un futuro più efficiente e responsabile. E il nostro impegno continua: siamo già al lavoro sulla prossima edizione del tour, nel 2026, con l’obiettivo di renderla ancora più ricca, formativa e vicina alle esigenze dei nostri partner e clienti.»

Tag:

Richiedi maggiori informazioni

Ti potrebbero interessare

fervo

Fotovoltaico e industria: Fervo acquisisce BayWa r.e. Power Solutions

Firmata la convenzione tra Polizia e ALIS per la sicurezza cibernetica nel settore logistico

Polizia di Stato e ALIS – Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile hanno firmato una importante Convenzione finalizzata alla tutela delle infrastrutture digitali a supporto delle attività dell’Associazione e delle imprese associate.

accessibilità ascensori

Accessibilità negli impianti di sollevamento, nuovo white paper UNI

Un nuovo documento redatto dall’UNI offre una panoramica sui requisiti tecnici per l’installazione di ascensori, servoscala e piattaforme elevatrici verticali ed inclinate, accessibili da parte di persone con disabilità.

UNI 10738-1:2026

Impianti a gas per uso civile, pubblicata la norma UNI 10738-1:2026

Il CIG, Comitato Italiano GAS, ha recentemente annunciato la pubblicazione della nuova UNI 10738-1:2026 dedicata agli impianti a gas per uso civile.