Hikvision: Marco Pain è Pre Sales Engineer & ITS product support

Condividi

Sette anni presso un importante system integrator del settore videosorveglianza/ISP/WISP in qualità di tecnico senior prima e di project manager poi, e a seguire quattro anni con un noto distributore di videosorveglianza e controllo accessi del comparto sicurezza. Questo l’ampio background tecnico di Marco Pain, Pre Sales Engineer & ITS product support di Hikvision Italy.

Oggi Marco opera nella Business Unit ITS&Mobile di Hikvision: il suo ruolo di Presales engineer & ITS Tech support trova il suo focus nel supporto al cliente nella scelta dei prodotti e delle soluzioni migliori nei settori traffico, parcheggi intelligenti, videosorveglianza su mezzi mobili e dispositivi indossabili (bodycam etc).

Seguo Hikvision fin dal suo esordio nel mercato italiano: l’azienda è passata in pochi anni da outsider a leader indiscusso e rappresenta un punto di riferimento del comparto in termini di evoluzione ed innovazione continua. Essere parte di questo team è un grosso stimolo personale e una grande opportunità di crescita professionale” – dichiara Marco.

Mi sto occupando di un mercato per me nuovo ed in continua evoluzione, che esprime il suo massimo potenziale in termini di innovazione tecnologica e soluzioni all’avanguardia. E’ una sfida stimolante ed importante, che sono certo porterà risultati di valore grazie anche al costante supporto professionale del team della mia BU” – conclude Marco.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.1 - Febbraio 2026
  • Best Of 2025 n.7 - Dicembre 2025
  • n.6 - Novembre 2025

Ti potrebbero interessare

Stefano Casandrini

Stefano Casandrini è il nuovo responsabile associativo di Assotermica

Stefano Casandrini è stato nominato nuovo Responsabile associativo di Assotermica. Tra le prossime sfide, il rafforzamento dell’identità di filiera di eccellenza tecnologica anche verso il mondo dei fornitori di energia.