Comuni – Videosorveglianza in provincia di Torino

Condividi
AdobeStock
ph credits_ AdobeStock

Vale 37 mila euro il progetto per l’installazione della videosorveglianza nel Comune di Robassomero (Torino) promosso dal sindaco Antonio Massa

Vale 37 mila euro il progetto per l’installazione della videosorveglianza nel Comune di Robassomero (Torino) promosso dal sindaco Antonio Massa e previsto nel corso dell’anno, comunica IlCanavese.it.

Si tratterebbe prima di tutto di uno strumento di deterrenza che però deve contribuire a individuare più facilmente i responsabili di atti criminosi.

Le telecamere saranno puntate sulle vetture dei veicoli in ingresso e uscita dal paese permettendo la lettura delle targhe alla Polizia locale e ai Carabinieri della stazione locale di Fiano (dd), forze alle quali spetteranno raccolta e verifica delle immagini. Per quanto riguarda i punti d’installazione, si parla della via principale che attraversa il paese della cintura metropolitana di Torino, Corso Italia, e poi della strada a scorrimento veloce, in particolare due incroci.

I lavori non sono ancora stati assegnati e la base d’asta è pari a 29.066,50 euro.

Novità anche per il vicino Comune di Fiano, con i controlli video in fase di posizionamento negli ultimi tre varchi di accesso con un investimento che, nel corso del 2019, libererà 36.500 euro.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • Best Of 2025 n.7 - Dicembre 2025
  • n.6 - Novembre 2025
  • n.5 - Ottobre 2025

Ti potrebbero interessare

microcogenerazione

Zevio al centro della transizione: il futuro della microcogenerazione

ICI presenta il sistema SO-FREE: la piattaforma di cogenerazione “stack agnostic” che gestisce miscele variabili di gas, biogas e idrogeno fino al 100%