Digitronica.IT per il Comune di Verona

Condividi

A Verona è nato lo sportello integrato informativo del sociale “Si”, sviluppato da Digitronica.IT, leader nello sviluppo di applicativi software per la sicurezza aziendale fisica e logica

Lo scorso 30 settembre è stato presentato ufficialmente – in vicolo San Domenico 13/b, a Verona – lo sportello integrato informativo del sociale “Si”, sviluppato da Digitronica.IT – leader nello sviluppo di applicativi software per la sicurezza aziendale fisica e logica – in collaborazione con Atena Informatica, per l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Verona.
La finalità è quella di orientare i cittadini in maniera più efficace e rapida nella ricerca delle risposte più adeguate ai loro bisogni.
Presenti all’inaugurazione l’Assessore ai servizi sociali Stefano Bertacco, la presidente della commissione consiliare servizi sociali Antonia Pavesi, i consiglieri comunali Elena Traverso e Antonio Lella e il difensore civico Stefano Andrade Fajardo.
“Spesso, di fronte alla Pubblica Amministrazione – ha commentato Bertacco – il cittadino si trova a dover procedere per tentativi ed errori, con dispersione di tempo ed energie. Il nuovo sportello, voluto dall’Amministrazione Comunale per semplificare l’accesso alle prestazioni sociali e sociosanitarie, si propone come punto privilegiato di informazione e orientamento, in grado di ascoltare le esigenze dei cittadini e indirizzarli agli uffici competenti. Nel mese di sperimentazione il servizio, che si avvale di personale appositamente formato, ha già raccolto un ampio gradimento, rispondendo a circa un centinaio di richieste”.
“I servizi promossi sul territorio in campo socio-sanitario – ha aggiunto Antonia Pavesi – sono numerosi e, purtroppo, spesso poco conosciuti. Mi auguro che questo sportello aiuti i cittadini a semplificare l’accesso ai servizi”.
“Una nuova conferma per la nostra azienda – commenta il direttore generale di Digitronica.IT Massimo Beccherle – che la stretta e continuativa collaborazione con clienti del calibro del Comune di Verona porta a raggiungere risultati importanti e favorevoli per la collettività. L’applicativo da noi sviluppato racchiude tutta una serie di attività, sperimentazione e sviluppo tecnologico che rappresentano i nostri punti di forza.”

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.1 - Febbraio 2026
  • Best Of 2025 n.7 - Dicembre 2025
  • n.6 - Novembre 2025

Ti potrebbero interessare

microcogenerazione

Zevio al centro della transizione: il futuro della microcogenerazione

ICI presenta il sistema SO-FREE: la piattaforma di cogenerazione “stack agnostic” che gestisce miscele variabili di gas, biogas e idrogeno fino al 100%

Partnership tra EDP ed Energa: firmato un PPA per fornire energia pulita all’azienda polacca

Un accordo di lungo termine tra Energa ed EDP Renewables fornirà alla utility polacca circa 600 GWh di energia rinnovabile all’anno, proveniente da un portafoglio multi-tecnologico che comprende impianti eolici e solari. La partnership tra i due leader del settore energetico garantisce stabilità e prevedibilità dei prezzi e contribuisce a mitigare la volatilità dell’attuale contesto di mercato.