Il Credito Cooperativo Reggiano sceglie Gunnebo

Condividi

Nell’ottica di offrire soluzioni tecnologiche sempre al passo con i tempi, il Credito Cooperativo Reggiano ha dotato la sua nuova sede di Scandiano (RE) di un rivoluzionario sistema di cassette di sicurezza: SafeStore Auto.

Completamente automatizzato, SafeStore Auto non richiede la presenza di alcun operatore e consente, quindi, l’accesso dei clienti alle cassette anche al di fuori dell’orario di apertura dello sportello.
La cassetta di sicurezza viene consegnata dal sistema al cliente all’interno di un locale sicuro e ripresa in custodia automaticamente dopo l’utilizzo.
Modulare, in grado di soddisfare le esigenze di agenzie e sportelli di ogni dimensione, SafeStore Auto è disponibile in diversi modelli.
In particolare, per questa installazione il Credito Cooperativo Reggiano ha scelto il modello Midi, dalla capienza ragguardevole a fronte di un ingombro minimo.
La totale automazione del sistema implica che i locali di servizio non devono prevedere spazi per gli spostamenti di persone, e questo consente di collocare, in soli 7 metri quadrati, ben 134 cassette in 4 diversi formati.
Se la parte non visibile al pubblico si distingue per la razionalità dell’utilizzo degli spazi, i particolari a vista sono realizzati con particolare riguardo per l’estetica: un’attenzione che permette al terminale di integrarsi senza problemi anche nei contesti architettonici più prestigiosi senza turbarne l’eleganza e il decoro.
Questa innovazione radicale consente all’istituto di credito di rendere profittevole un servizio spesso visto solo come un completamento di gamma.
SafeStore Auto è prodotto da Gunnebo, azienda del gruppo multinazionale svedese leader nel settore della sicurezza.
La Business Area Bank Security & Cash Handling di Gunnebo è specializzata nello studio, progettazione e implementazione di soluzioni di sicurezza vincenti per il settore creditizio e assicurativo: oltre a fornire prodotti all’avanguardia come SafeStore Auto, è in grado di proporre al proprio segmento di riferimento sistemi di sicurezza integrati che riguardano, fra l’altro, mezzi forti, sistemi di archiviazione e sicurezza elettronica, nonché sistemi per il controllo degli accessi.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.1 - Febbraio 2026
  • Best Of 2025 n.7 - Dicembre 2025
  • n.6 - Novembre 2025

Ti potrebbero interessare

microcogenerazione

Zevio al centro della transizione: il futuro della microcogenerazione

ICI presenta il sistema SO-FREE: la piattaforma di cogenerazione “stack agnostic” che gestisce miscele variabili di gas, biogas e idrogeno fino al 100%

Partnership tra EDP ed Energa: firmato un PPA per fornire energia pulita all’azienda polacca

Un accordo di lungo termine tra Energa ed EDP Renewables fornirà alla utility polacca circa 600 GWh di energia rinnovabile all’anno, proveniente da un portafoglio multi-tecnologico che comprende impianti eolici e solari. La partnership tra i due leader del settore energetico garantisce stabilità e prevedibilità dei prezzi e contribuisce a mitigare la volatilità dell’attuale contesto di mercato.