La firma di Gunnebo per FederlegnoArredo

Condividi

Il Gruppo ha introdotto, presso la propria sede di Foro Buonaparte, a Milano, un nuovo sistema di controllo accessi.

FederlegnoArredo è l’Associazione nazionale che rappresenta oltre 2.400 aziende appartenenti al settore legno e arredamento.
Parte del gruppo Federlegno Arredo è Cosmit, la società che da quasi mezzo secolo organizza il Salone del Mobile di Milano.
L’Associazione è, inoltre, organizzatrice a Milano di MADE Expo, altra importante manifestazione fieristica per il settore dell’architettura, del design e dell’edilizia.
Il Gruppo FederlegnoArredo ha recentemente introdotto, presso la propria prestigiosa sede di Foro Buonaparte, a Milano, un sistema di controllo accessi messo a punto da Gunnebo.
Pur trattandosi di una società di servizi, che non gestisce un magazzino o né ha un’attività per cassa, la mole di lavoro svolto implica comunque la produzione e la gestione di documenti importanti, spesso riservati, e la conseguente esigenza di garantire che solo le persone autorizzate possano accedervi.
Una precisa e puntuale informazione sulle presenze all’interno dell’azienda permette, inoltre, di ottimizzare l’organizzazione del lavoro.
Per soddisfare queste esigenze, senza stravolgere gli arredi dei locali, FederlegnoArredo si è rivolta a Gunnebo.
In questo caso Gunnebo ha studiato con il cliente una soluzione minimamente invasiva: l’applicazione, alle porte, di lettori di badge che ne comandano le serrature, consentendo l’accesso solo agli addetti ai lavori e allo stesso tempo la raccolta di utili dati statistici sulle presenze.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.1 - Febbraio 2026
  • Best Of 2025 n.7 - Dicembre 2025
  • n.6 - Novembre 2025

Ti potrebbero interessare

microcogenerazione

Zevio al centro della transizione: il futuro della microcogenerazione

ICI presenta il sistema SO-FREE: la piattaforma di cogenerazione “stack agnostic” che gestisce miscele variabili di gas, biogas e idrogeno fino al 100%

Partnership tra EDP ed Energa: firmato un PPA per fornire energia pulita all’azienda polacca

Un accordo di lungo termine tra Energa ed EDP Renewables fornirà alla utility polacca circa 600 GWh di energia rinnovabile all’anno, proveniente da un portafoglio multi-tecnologico che comprende impianti eolici e solari. La partnership tra i due leader del settore energetico garantisce stabilità e prevedibilità dei prezzi e contribuisce a mitigare la volatilità dell’attuale contesto di mercato.