Sicurezza bancaria

Condividi

Cassette di sicurezza SafeStore Auto di Gunnebo per la quattordicesima filiale di Banca Valdichiana.

La quattordicesima filiale di Banca Valdichiana – Istituto di credito cooperativo senese attivo da oltre un secolo nel territorio dove confluiscono Toscana, Umbria e Lazio, recentemente inaugurata a Monte San Savino, in provincia di Arezzo – si è dotata di servizi all’avanguardia, fra i quali spicca il nuovo sistema di cassette di sicurezza SafeStore Auto.
Si tratta di un sistema nuovo, completamente automatizzato: SafeStore Auto, infatti, non richiede la presenza di alcun operatore e consente, quindi, l’accesso dei clienti alle cassette anche al di fuori dell’orario di apertura dello sportello – volendo, ventiquattrore al giorno, sette giorni su sette, per tutto l’anno.
Questa innovazione radicale consente all’Istituto di credito di rendere profittevole un servizio che era sempre stato visto solo come un completamento di gamma.
Grazie ai costi di gestione praticamente azzerati e al servizio decisamente più efficiente, le cassette di sicurezza producono utili e il sistema è, quindi, in grado di ripagarsi in un arco di tempo contenuto.
SafeStore Auto è prodotto da Gunnebo.
La Business Line Bank di Gunnebo è specializzata nello studio, progettazione e implementazione di soluzioni di sicurezza avanzate per il settore creditizio e assicurativo: oltre a fornire prodotti avanzati come SafeStore Auto, è in grado di proporre al proprio segmento di riferimento sistemi di sicurezza integrati che riguardano, fra l’altro, mezzi forti, sistemi di archiviazione e sicurezza elettronica, nonché sistemi per il controllo degli accessi.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.1 - Febbraio 2026
  • Best Of 2025 n.7 - Dicembre 2025
  • n.6 - Novembre 2025

Ti potrebbero interessare

microcogenerazione

Zevio al centro della transizione: il futuro della microcogenerazione

ICI presenta il sistema SO-FREE: la piattaforma di cogenerazione “stack agnostic” che gestisce miscele variabili di gas, biogas e idrogeno fino al 100%

Partnership tra EDP ed Energa: firmato un PPA per fornire energia pulita all’azienda polacca

Un accordo di lungo termine tra Energa ed EDP Renewables fornirà alla utility polacca circa 600 GWh di energia rinnovabile all’anno, proveniente da un portafoglio multi-tecnologico che comprende impianti eolici e solari. La partnership tra i due leader del settore energetico garantisce stabilità e prevedibilità dei prezzi e contribuisce a mitigare la volatilità dell’attuale contesto di mercato.