Tecnologia Sensormatic per Piazza Italia

Condividi

La catena di abbigliamento “Piazza Italia” ha scelto la tecnologia Sensormatic di ADT Fire & Security per proteggersi dai furti.

ADT comunica che Piazza Italia, catena di abbigliamento in forte crescita, presente con numerosi punti vendita su tutto il territorio nazionale e internazionale, ha scelto le tecnologie antifurto e antitaccheggio di Sensormatic per proteggere il proprio stock, in negozio e magazzino, e ridurre sensibilmente le differenze inventariali che minacciano il suo business.
Fin dall’apertura dei primi negozi, Piazza Italia ha sempre attribuito particolare importanza alla sicurezza e alle misure per ridurre il taccheggio, considerando l’alta frequentazione dei propri punti vendita e la location nei principali centri commerciali italiani.
La preferenza si è da subito indirizzata verso la tecnologia antitaccheggio magnetoacustica Ultra•Max Sensormatic, che rappresenta un connubio perfetto tra le esigenze di Piazza Italia: alte performance di rilevazione, assenza di falsi allarmi, estetica, varchi ampi e protezioni rigide affidabili.
Negozi con metrature di diverso tipo e situati nello location più varie, richiedono impianti antitaccheggio che siano in grado di assicurare una buona rilevazione dell’etichetta, ma nello stesso tempo estetica e facilità di accesso al negozio per facilitare e non ostacolare flussi anche considerevoli di clientela in ingresso.
Oggi, infatti, l’impianto utilizzato in prevalenza è Sensormatic Ultra•Exit, che rappresenta lo strumento antifurto più sofisticato del mercato per prevenire perdite e non compromettere i profitti, preservando l’estetica dei punti vendita.
I varchi di copertura arrivano fino a 2,4m fra le antenne, pur garantendo un’efficace performance.
Piazza Italia è molto attenta nel proteggere i capi esposti e gli accessori con protezioni rigide affidabili, pertanto da sempre utilizza SuperTag: la soluzione adatta per la salvaguardia di qualsiasi tipo di articoli.
Le dimensioni ridotte mantengono l’effetto deterrente senza influire negativamente sulla presentazione della merce; il rigido alloggiamento in plastica ABS unito al meccanismo di chiusura rotante a uncino Sensormatic brevettati mettono a disposizione di Piazza Italia un formidabile sistema di sicurezza per la protezione della merce.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.1 - Febbraio 2026
  • Best Of 2025 n.7 - Dicembre 2025
  • n.6 - Novembre 2025

Ti potrebbero interessare

microcogenerazione

Zevio al centro della transizione: il futuro della microcogenerazione

ICI presenta il sistema SO-FREE: la piattaforma di cogenerazione “stack agnostic” che gestisce miscele variabili di gas, biogas e idrogeno fino al 100%

Partnership tra EDP ed Energa: firmato un PPA per fornire energia pulita all’azienda polacca

Un accordo di lungo termine tra Energa ed EDP Renewables fornirà alla utility polacca circa 600 GWh di energia rinnovabile all’anno, proveniente da un portafoglio multi-tecnologico che comprende impianti eolici e solari. La partnership tra i due leader del settore energetico garantisce stabilità e prevedibilità dei prezzi e contribuisce a mitigare la volatilità dell’attuale contesto di mercato.