Energie pulite e rinnovabili per una logistica più green

Condividi
rinnovabili
Photovoltaic solar panels on sunset sky background,green clean energy concept.

Greensun, azienda di logistica che opera nel settore delle rinnovabili e distribuisce prodotti e soluzioni nel segmento fotovoltaico annuncia l’ampliamento della rete commerciale e dei servizi logistici a Catania

Le rinnovabili per lo sviluppo economico

Questa scelta rappresenta un importante passo avanti nella missione dell’azienda. Ovvero quella di promuovere la sostenibilità ambientale e l’investimento su tutto il territorio nazionale. La decisione di investire in Sicilia risponde alla crescente domanda di soluzioni energetiche sostenibili nella Regione. Nonché all’opportunità di contribuire attivamente alla crescita economica del territorio.

Questo nuovo progetto testimonia la visione strategica di Greensun nell’investire nel Sud Italia e nel supportare lo sviluppo economico delle comunità in cui opera. Da inizio maggio sarà operativo un nuovo magazzino logistico, in collaborazione con DN logistica Srl. Questo magazzino garantirà la fornitura in tempi rapidi di prodotti fotovoltaici di alta qualità. Ciò offrirà agli installatori specializzati soluzioni efficienti per la produzione di energia pulita e rinnovabile.

 

Il potenziale per l’energia solare

«Siamo entusiasti di espandere la nostra presenza nella regione e di collaborare con la comunità locale per promuovere la transizione verso un futuro energetico più sostenibile. – Ha dichiarato Massimiliano Cocconi, Socio titolare e Direttore Commerciale. – La Sicilia ha un enorme potenziale per l’energia solare. Siamo determinati a supportare questa crescita attraverso soluzioni innovative e servizi di eccellenza con i migliori brand di pannelli fotovoltaici, inverter e storage». Il 16 maggio 2024 si terrà a Catania a partire dalle ore 11 l’evento di inaugurazione e la presentazione del progetto di sviluppo.

 

Clicca qui per maggiori informazioni!

 

Immagine di ABCDstock acquisita con licenza da Adobe Stock (AdobeStock_336290361)

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

microcogenerazione

Zevio al centro della transizione: il futuro della microcogenerazione

ICI presenta il sistema SO-FREE: la piattaforma di cogenerazione “stack agnostic” che gestisce miscele variabili di gas, biogas e idrogeno fino al 100%

Partnership tra EDP ed Energa: firmato un PPA per fornire energia pulita all’azienda polacca

Un accordo di lungo termine tra Energa ed EDP Renewables fornirà alla utility polacca circa 600 GWh di energia rinnovabile all’anno, proveniente da un portafoglio multi-tecnologico che comprende impianti eolici e solari. La partnership tra i due leader del settore energetico garantisce stabilità e prevedibilità dei prezzi e contribuisce a mitigare la volatilità dell’attuale contesto di mercato.