2G Italia tra agricoltura e innovazione

Condividi
2G Italia

2G Italia Srl propone una gamma di soluzioni per la cogenerazione con motori di potenza compresa tra 50 e 2000 kWe e la tecnologia proprietaria di manutenzione predittiva degli impianti.

2G Italia Srl, filiale italiana del produttore di impianti di cogenerazione per la fornitura decentralizzata di energia e calore, ha recentemente presentato la sua gamma di soluzioni per l’efficienza energetica nel settore agricolo. L’azienda è attiva nella produzione di cogeneratori per impianti a biogas e biometano.

“2G è un’azienda che da sempre è attenta all’innovazione tecnologica – ha dichiarato Christian Manca, Chief Executive Officer di 2G Italia. – Questo grazie al nostro team R&D. Lavoriamo con l’obiettivo di offrire un vantaggio competitivo ai clienti che scelgono i nostri impianti. Prestiamo particolare attenzione al progresso tecnologico, grazie al quale miglioriamo costantemente i nostri impianti, la nostra offerta e i nostri servizi”.

Si tratta, nello specifico, della gamma di motori con potenze da 50 kWe a 2000 kWe. Questi motori rappresentano una soluzione su misura per gli impianti a biogas o biometano. Ma il fiore all’occhiello della tecnologia di 2G Italia è la manutenzione predittiva.

Implementata per gestire l’efficienza degli impianti e fornire un monitoraggio accurato, la manutenzione predittiva ottimizza il funzionamento dell’impianto, riducendo al minimo i tempi di inoperatività e i costi di assistenza. Altro punto di forza di 2G è la flessibilità del service e la sua capacità di adattamento.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

microcogenerazione

Zevio al centro della transizione: il futuro della microcogenerazione

ICI presenta il sistema SO-FREE: la piattaforma di cogenerazione “stack agnostic” che gestisce miscele variabili di gas, biogas e idrogeno fino al 100%

Partnership tra EDP ed Energa: firmato un PPA per fornire energia pulita all’azienda polacca

Un accordo di lungo termine tra Energa ed EDP Renewables fornirà alla utility polacca circa 600 GWh di energia rinnovabile all’anno, proveniente da un portafoglio multi-tecnologico che comprende impianti eolici e solari. La partnership tra i due leader del settore energetico garantisce stabilità e prevedibilità dei prezzi e contribuisce a mitigare la volatilità dell’attuale contesto di mercato.