Nuovo parco fotovoltaico da oltre 5 mila pannelli nel cremonese

Condividi
parco fotovoltaico
DCIM100MEDIADJI_0073.JPG

Geogreen lancia un piano di investimenti da 10 milioni di euro per incrementare la sostenibilità delle aziende RadiciGroup. Il nuovo parco fotovoltaico produrrà più di 5 milioni di kWh

Geogreen e RadiciGroup accelerano nello sviluppo del solare con l’inaugurazione di un nuovo parco fotovoltaico nel Comune di Isola Dovarese, in provincia di Cremona. Al taglio ufficiale del nastro hanno partecipato gli azionisti di Geogreen con il presidente Angelo Radici, il Sindaco del Comune di Isola Dovarese e altre autorità locali.

 

Il nuovo parco fotovoltaico di Geogreen

Il parco solare sorge sull’area precedentemente occupata da un sito produttivo di RadiciGroup, non attivo dal 2005. A seguito delle opere di demolizione e riqualificazione, il terreno è stato ceduto a Geogreen, fornitore unico di energie rinnovabili per RadiciGroup.

L’impianto è stato realizzato nel rispetto dell’ambiente e delle esigenze paesaggistiche, senza il consumo di nuovo suolo. Si estende su una superficie di 40 mila metri quadrati e comprende oltre 5 mila pannelli fotovoltaici.

La potenza installata è di circa 4 MW e la produzione annua è stimata per circa 5,5 milioni di kWh. L’energia prodotta sarà interamente destinata a RadiciGroup, evitando la potenziale emissione in atmosfera di oltre 2.500 tonnellate di CO2 all’anno rispetto all’approvvigionamento da fonte non rinnovabile.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

microcogenerazione

Zevio al centro della transizione: il futuro della microcogenerazione

ICI presenta il sistema SO-FREE: la piattaforma di cogenerazione “stack agnostic” che gestisce miscele variabili di gas, biogas e idrogeno fino al 100%

Partnership tra EDP ed Energa: firmato un PPA per fornire energia pulita all’azienda polacca

Un accordo di lungo termine tra Energa ed EDP Renewables fornirà alla utility polacca circa 600 GWh di energia rinnovabile all’anno, proveniente da un portafoglio multi-tecnologico che comprende impianti eolici e solari. La partnership tra i due leader del settore energetico garantisce stabilità e prevedibilità dei prezzi e contribuisce a mitigare la volatilità dell’attuale contesto di mercato.