Il digitale al servizio di edifici smart, sani e sostenibili

Condividi
soluzioni digitali

Soluzioni di nuova generazione per la progettazione e il funzionamento degli edifici. Due aziende al lavoro congiuntamente per offrire nuove prospettive nell’analisi di grandi quantità di dati e nella previsione di modelli e tendenze

Johnson Controls è un’azienda attiva nella realizzazione di edifici smart e sostenibili. Willow è un’azienda fornitrice di soluzioni digital twin per infrastrutture critiche e real estate. Insieme hanno di recente annunciato una collaborazione globale per la trasformazione digitale di edifici e strutture in ambienti più sani, sicuri e sostenibili per i loro clienti e occupanti.

Il digitale per la sostenibilità

Congiuntamente le due aziende si impegnano a offrire soluzioni di nuova generazione ai propri clienti. I digital twin svolgono un ruolo sempre più centrale nella progettazione, costruzione e funzionamento continuo di edifici e strutture sani. E risultano particolarmente preziosi nell’analisi di grandi quantità di dati e nella previsione di modelli e tendenze.

«Con la nostra suite di soluzioni OpenBlue i clienti vedono il ritorno dell’investimento dato dalla creazione di edifici più intelligenti, più sani e più sostenibili. – Dichiara Rodney Clark, vicepresidente e CCO di Johnson Controls. – Una vittoria per loro e per l’ambiente. Non vediamo l’ora di collaborare con Willow per fornire soluzioni di digital twin sempre più sicure».

“Grazie a questa partnership abbiamo l’incredibile opportunità di aiutare i clienti a reimmaginare ciò che è possibile quando digitalizzano su scala i loro edifici e le loro strutture. Afferma Joshua Ridley, CEO e Co-founder di Willow. – Integrando la potenza di WillowTwin™ con la piattaforma OpenBlue Digital Twin di Johnson Controls possono beneficiare di efficienza operativa e riduzione dei costi. Nonché migliorare la gestione della sostenibilità e la sicurezza dell’IoT/Operational Technology in tutti i loro edifici e strutture».

Sulla base di questa collaborazione, Johnson Controls e Willow hanno stipulato due accordi. Uno di go-to-market e uno di licenza per l’utilizzo dei brevetti relativi alla tecnologia digital twin di Johnson Controls. Le aziende hanno inoltre concordato di rafforzare la loro alleanza tecnologica e commerciale in materia di marketing, implementazioni e interoperabilità.

 

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

microcogenerazione

Zevio al centro della transizione: il futuro della microcogenerazione

ICI presenta il sistema SO-FREE: la piattaforma di cogenerazione “stack agnostic” che gestisce miscele variabili di gas, biogas e idrogeno fino al 100%

Partnership tra EDP ed Energa: firmato un PPA per fornire energia pulita all’azienda polacca

Un accordo di lungo termine tra Energa ed EDP Renewables fornirà alla utility polacca circa 600 GWh di energia rinnovabile all’anno, proveniente da un portafoglio multi-tecnologico che comprende impianti eolici e solari. La partnership tra i due leader del settore energetico garantisce stabilità e prevedibilità dei prezzi e contribuisce a mitigare la volatilità dell’attuale contesto di mercato.