Tier 1, il prestigioso riconoscimento per il mondo del fotovoltaico

Condividi
Tier 1

Il prestigioso riconoscimento Tier 1 di BloombergNEF identifica i produttori di moduli fotovoltaici più affidabili e con una maggiore credibilità finanziaria. Di recente è stato conferito ad AIKO

AIKO, azienda attiva nel settore delle tecnologie innovative per la produzione di energia solare, è stata inserita nell’elenco dei produttori di moduli fotovoltaici Tier 1 di BloombergNEF(BNEF) per il terzo trimestre del 2024.

 

Caratteristiche della classifica

BloombergNEF Tier 1 è una classifica indipendente che identifica i produttori di moduli fotovoltaici più affidabili e con una maggiore credibilità finanziaria. La classifica si basa su una serie di criteri rigorosi, tra cui la capacità di un’azienda di fornire prodotti con marchio proprio e di propria produzione in almeno sei differenti progetti, finanziati da sei diverse banche negli ultimi due anni senza ricorso a garanzie di terzi. Questo rigoroso processo di valutazione garantisce che vengano riconosciuti solo i produttori

Il riconoscimento Tier 1 rappresenta quindi una conferma dei vantaggi tecnici e operativi di AIKO. Ma è anche un indicatore significativo della sua stabilità finanziaria e della sua credibilità agli occhi delle istituzioni finanziarie internazionali. Questo riconoscimento da parte di BloombergNEF rafforza il brand AIKO davanti a banche e società di investimenti di alto livello.

 

Il riconoscimento Tier 1 di BloombergNEF

La classifica BNEF Tier 1 è un parametro di riferimento riconosciuto a livello mondiale per i produttori di moduli fotovoltaici. Identifica le aziende che soddisfano i criteri più severi di solvibilità, solidità finanziaria e affidabilità del settore. Sono oltre 17.000 le aziende che operano in tutto il mondo nel settore fotovoltaico. Solo il 2% raggiunge questo prestigioso status.

«Il fatto che AIKO sia entrata nella classifica Tier 1 di BloombergNEF  è la prova della sua incessante ricerca dell’eccellenza e dell’innovazione. – Ha dichiarato Webster Yan, Presidente di AIKO Europe. – Questo riconoscimento non solo conferma la qualità e l’affidabilità dei nostri prodotti, ma rafforza anche la nostra posizione di leader nell’industria solare a livello internazionale».

 

Tier 1: il percorso di AIKO

L’ inserimento di AIKO nella classifica BNEF Tier 1 è il risultato di un periodo di crescita e di espansione significative. L’azienda ha infatti completato con successo diversi progetti di impianti fotovoltaici su larga scala in tutta Europa. L’approccio innovativo dell’azienda alla tecnologia solare, associato ai suoi solidi risultati finanziari, l’ha resa un partner di pregio per imprenditori e investitori.

AIKO ha ampliato le sue competenze dalle soluzioni solari distribuite ai grandi impianti a terra. Per installazioni fotovoltaiche sui tetti in ambito residenziale e commerciale o di progetti utility-scale, i moduli AIKO ABC (All Back Contact) garantiscono alta efficienza e durata. Questa versatilità consente ad AIKO di rispondere a una diversificata gamma di esigenze energetiche.

Proseguendo il suo percorso di innovazione e di espansione a livello globale, AIKO rimane focalizzata sull’offerta di soluzioni fotovoltaiche di alta qualità, in grado di soddisfare la crescente domanda di energia rinnovabile. Il riconoscimento Tier 1 di BloombergNEF è una pietra miliare significativa che spingerà AIKO verso nuove opportunità e partnership nel settore solare.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

microcogenerazione

Zevio al centro della transizione: il futuro della microcogenerazione

ICI presenta il sistema SO-FREE: la piattaforma di cogenerazione “stack agnostic” che gestisce miscele variabili di gas, biogas e idrogeno fino al 100%

Partnership tra EDP ed Energa: firmato un PPA per fornire energia pulita all’azienda polacca

Un accordo di lungo termine tra Energa ed EDP Renewables fornirà alla utility polacca circa 600 GWh di energia rinnovabile all’anno, proveniente da un portafoglio multi-tecnologico che comprende impianti eolici e solari. La partnership tra i due leader del settore energetico garantisce stabilità e prevedibilità dei prezzi e contribuisce a mitigare la volatilità dell’attuale contesto di mercato.