Una vita quotidiana più sostenibile con i pannelli solari “chiavi in mano”

Condividi
pannelli solari

Grazie a SOLSTRÅLE, l’impianto di pannelli solari chiavi in mano proposto da IKEA e Svea Solar, più energia verde per il settore residenziale

Alimentare la propria casa con le energie rinnovabili in modo semplice? Ci pensa IKEA Italia che, insieme a Svea Solar, offre a tutti coloro che visitano i suoi negozi ed il suo sito la possibilità di accedere all’offerta di pannelli solari SOLSTRÅLE.

 

SOLSTRÅLE, i pannelli solari “chiavi in mano”

Secondo il rapporto Edison-Censis 2023, nell’ultimo anno, il 71,5% degli italiani ha dichiarato di aver adottato comportamenti volti alla riduzione dei consumi di illuminazione e riscaldamento. Il motivo è facilmente riconducibile al forte aumento dei prezzi e del caro bollette. Tuttavia, l’elettricità è indispensabile nelle nostre case e non vi si può rinunciare. Imparare a vivere la casa consapevolmente e alimentarla con energie rinnovabili diventa quindi ancora più rilevante per il Pianeta e per il portafoglio. La soluzione proposta da IKEA e Svea Solar vuole aiutare le famiglie a risparmiare attraverso la fonte di energia più sostenibile: il sole.

IKEA Italia e Svea Solar si uniscono quindi per accompagnare le persone che scelgono di passare a un’energia sostenibile con l’acquisto di SOLSTRÅLE, la soluzione di pannelli solari “chiavi in mano”. Per i consumatori sarà possibile accedere al servizio sul sito IKEA.it oppure in negozio, inquadrando il QR code presente vicino all’esposizione dei pannelli solari.

Attraverso la compilazione del modulo sarà possibile ricevere una consulenza e un preventivo. Quest’ultimo comprende tutti i componenti dell’impianto e l’installazione. In seguito, si potrà procedere con le fasi di sopralluogo e poi di installazione di un impianto su misura per le loro esigenze, per le loro case e per il loro fabbisogno energetico.

 

Una distribuzione capillare

Questa soluzione sta inoltre diventando sempre più capillare nel territorio italiano. Dal 1° gennaio 2024, SOLSTRÅLE è ufficialmente disponibile in 16 regioni italiane. Entro la fine dell’anno, IKEA e Svea Solar puntano a raggiungere le 4 mancanti (Calabria, Basilicata, Puglia e Sicilia).

SOLSTRÅLE si muove di pari passo con l’obiettivo di IKEA di creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone, a partire da casa. Un impegno che si concretizza anche attraverso la soluzione di pannelli solari proposti che aiutano le persone non solo a ottenere un risparmio in termini economici, ma anche in termini di sostenibilità ambientale. Scegliendo di alimentare la casa con questa forma di energia si possono ridurre notevolmente le emissioni di CO2 e contribuire così a proteggere il Pianeta, rappresentando un investimento per il suo futuro.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

microcogenerazione

Zevio al centro della transizione: il futuro della microcogenerazione

ICI presenta il sistema SO-FREE: la piattaforma di cogenerazione “stack agnostic” che gestisce miscele variabili di gas, biogas e idrogeno fino al 100%

Partnership tra EDP ed Energa: firmato un PPA per fornire energia pulita all’azienda polacca

Un accordo di lungo termine tra Energa ed EDP Renewables fornirà alla utility polacca circa 600 GWh di energia rinnovabile all’anno, proveniente da un portafoglio multi-tecnologico che comprende impianti eolici e solari. La partnership tra i due leader del settore energetico garantisce stabilità e prevedibilità dei prezzi e contribuisce a mitigare la volatilità dell’attuale contesto di mercato.