Fondata nel 2009, Chint Power Systems sviluppa e propone prodotti e soluzioni complete di inverter fotovoltaici e sistemi di accumulo, per applicazioni nel settore delle energie rinnovabile e industriale.
L’impegno globale di Chint Power Systems in ambito fotovoltaico, ed energetico in generale, si concretizza grazie a due centri di ricerca e sviluppo, cinque stabilimenti di produzione e un totale di 783 dipendenti, di cui 267 ingegneri e tecnici in area R&S.
Le certificazioni
I prodotti Chint Power sono certificati secondo gli standard CEI, UL, VDE, KS e altri standard di rete locali, e vengono distribuiti in oltre 30 Paesi e regioni del mondo, tra cui Italia, Stati Uniti, Giappone, Germania, Corea del Sud e Brasile.
Dal 2015 a oggi, la società può vantare il più elevato market share nel mercato Nord Americano degli inverter di stringa trifase e, a partire dal 2021, nel mercato coreano. Chint Power si è posizionata al primo posto a livello globale nel Bloomberg PV Module and Inverter Bankability Report 2023, ricevendo inoltre da Bloomberg il riconoscimento di produttore Tier 1 di inverter fotovoltaici.