Peoplelink (Gruppo Sistemi) acquisisce Elex

Condividi
Elex
Tiziano Bertolotti, CEO & Partner di Peoplelink

Peoplelink, società del Gruppo Sistemi, annuncia l’acquisizione di Elex, azienda con oltre 30 anni di esperienza nel Controllo Accessi e proprietaria del software Elex Censor, marchio registrato e punto di riferimento nel settore.

L’operazione rappresenta un passo significativo nel percorso di crescita e consolidamento di Peoplelink nel mercato della digital innovation, con un focus sempre più marcato sulle soluzioni HR dedicate alle medie e grandi imprese italiane. L’ingresso di Elex consente infatti di ampliare e arricchire il portfolio di soluzioni software del Gruppo, integrando competenze tecnologiche altamente specializzate e asset strategici.

«L’acquisizione arriva in un momento di grande crescita – ha commentato Tiziano Bertolotti, CEO & Partner di Peoplelink –. oltre a consolidare la nostra presenza sul mercato, i piani di sviluppo ci consentiranno l’integrazione degli asset e delle competenze di Elex per portare sul mercato una gamma sempre più completa di soluzioni software e competenze distintive, supportata dalle rispettive risorse, per offrire la migliore customer experience ai nostri clienti in ambito HR».

«Insieme ai nuovi colleghi – prosegue Bertolottigrazie alle nuove competenze e professionalità saremo sempre più veloci nel rispondere alle richieste di un mercato che non aspetta».

Grazie a piattaforme e soluzioni proprietarie, a competenze interne specializzate e a un ecosistema di partner strategici, Peoplelink punta a rafforzare ulteriormente la propria presenza sul mercato di riferimento, offrendo un livello di servizio caratterizzato da innovazione, affidabilità, sicurezza e una forte attenzione al time to response, elementi che da sempre fanno parte del DNA dell’azienda.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.1 - Febbraio 2026
  • Best Of 2025 n.7 - Dicembre 2025
  • n.6 - Novembre 2025

Ti potrebbero interessare

sicurezza Milano Cortina 2026

Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026: al Viminale il punto sulle misure di sicurezza

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha presieduto al Viminale il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica, alla presenza dei vertici delle Forze dell’ordine e delle Agenzie di intelligence, per un approfondito aggiornamento sulle misure di sicurezza messe in campo per le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026.