Geberit: un nuovo management team per il mercato italiano

Condividi
team management
(Da sinistra) Fabio Sabbadini, Giorgio Castiglioni e Ana Cruz, nuovo Management team Geberit Italia
La multinazionale investe sul futuro dei marchi Geberit e Pozzi-Ginori

Con la prima uscita ufficiale al Fuorisalone 2017 diventa pienamente operativo il nuovo Management team Geberit Italia.

Giorgio Castiglioni, Direttore Generale dal 2008, è oggi affiancato da Fabio Sabbadini nel ruolo di Direttore Vendite mentre a capo di Marketing e Product Management è arrivata Ana Cruz.

Fabio Sabbadini, 47 anni, in Geberit dal 1999. La sua carriera manageriale lo ha visto giocare un ruolo importante in ambito Marketing poi nelle vendite, incrementando la notorietà del marchio, non solo attraverso il prodotto di stampo più tecnico, ma anche grazie alla nuova offerta di design nonché alle opportunità generate da soluzioni innovative come il vaso hi-tech multifunzionale AquaClean.

Ana Cruz, portoghese, 41 anni con una carriera di oltre 18 anni nel marketing e vendita aziendale è stata selezionata da Geberit per la sua esperienza internazionale con responsabilità in termini di Product Management, Comunicazione B2B e B2C, Technical Services, After Sales e Training.

“Con questo nuovo assetto Geberit conferma l’importanza del mercato italiano e l’intenzione di investire ulteriormente nello sviluppo di una strategia a supporto del claim ‘dentro e fuori parete’ spiega Giorgio Castiglioni, Direttore Generale Geberit Group “Con la recente acquisizione di Pozzi-Ginori siamo infatti in grado di proporre ai nostri clienti una proposta veramente completa di prodotti e servizi”.

Il Gruppo Geberit è leader nell’impiantistica idraulica e –con l’acquisizione dello storico marchio Pozzi-Ginori- è oggi sinonimo di soluzioni avanzate per l’ambiente bagno di design. Dalla progettazione della rete di adduzione e scarico, all’installazione di sanitari di ultima generazione anche multi-funzione, fino alle proposte di arredo, la gamma di prodotti Geberit e Pozzi-Ginori è in grado di fornire soluzioni full range ‘dentro e fuori parete’.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • Supplemento al n.3 - Marzo 2026 GT Speciale Fiera 2026
  • n.3 - Marzo 2026
  • n.2 - Febbraio 2026

Ti potrebbero interessare

SulSerio Farm

Startup e policrisi nel 2026: perché il settore impiantistico può ripensare l’innovazione

Tra instabilità economica, pressione normativa e accelerazione della transizione energetica, anche il settore impiantistico si trova a operare in una condizione di incertezza strutturale. In questo contesto, le startup non rappresentano più una sperimentazione tecnologica, ma un asset strategico per aumentare efficienza, affidabilità e competitività. L’analisi di SulSerio Farm sul ruolo delle nuove imprese e degli incubatori nel nuovo ecosistema B2B

FUSION NOW, l’alleanza europea nata per accelerare lo sviluppo dell’energia da fusione nucleare

ENEA, attraverso un comunicato, ha annunciato di essere entrata come membro formale nell’associazione internazionale FUSION NOW, promotrice della nuova partnership pubblico-privata che riunisce ricerca, industria e Commissione Europea per accelerare lo sviluppo dell’energia da fusione nucleare nell’ambito del programma EURAT.