Alberto Montanini è il nuovo Presidente Assotermica

Condividi

Montanini

Assotermica, l’associazione di produttori di apparecchi e componenti per impianti termici, ha un nuovo presidente, Alberto Montanini. Nel manifesto programmatico della sua presidenza viene sottolineata l’importanza di “fare comunità” nel senso alto del termine. Mettere a sistema valori ed esperienze pur mantenendo sul mercato la loro identità, al fine di individuare soluzioni concrete e praticabili di cui potranno beneficiare tutte le imprese del settore. La comunicazione è il vero valore aggiunto delle imprese del comparto ed occorre far capire i vantaggi per l’utente nel fruire dei prodotti proposti dalle aziende, quindi il vantaggio competitivo per il Sistema Paese, anche nei confronti dell’estero. Infatti, il settore rappresentato da Assotermica esporta più del 50% della produzione. L’Ing. Montanini, Direttore Normative e Rapporti Associativi di Immergas SpA (dove lavora dal 1993) ha 54 anni, laureato in Ingegneria civile sez. edile presso l’Università degli Studi di Bologna ed dal 2008 ricopriva la carica di vice presidente Assotermica.

Ti potrebbero interessare

Un investimento per la sicurezza a Cattolica

rinnovabili

Il declino strutturale della generazione elettrica da fonti fossili

Elettricità Futura riporta i dati emersi dal Report di Ember, che segnala il superamento del picco fossile negli OCSE e l’avvio del calo nei mercati emergenti grazie a eolico e solare.