Batterie al piombo ricaricabili

Condividi

ElanBIGBAT è il famoso marchio di batterie al piombo ricaricabili (VRLA) che ELAN (Ancona) produce e distribuisce ormai da molti anni. La produzione destinata a istallatori e rivenditori si distingue essenzialmente in due principali tipi di batterie: le BIGBAT Standard e le BIGBAT Long Life.

Queste batterie trovano applicazione nel settore Sicurezza ed in particolare per illuminazione di emergenza, UPS (gruppi di continuità), pannelli d’allarme, generatori back up per sistemi di telecomunicazione, prati ed attrezzi da giardino, motori d’avviamento e accumulo di energia.

Le BIGBAT al piombo rispettano i più importanti standard internazionali, su tutti lo IEC60896-21/22 e BS6290-4 per la serie Long Life. Tali batterie possono essere montate in ogni posizione, hanno una bassa autoscarica e non richiedono nessun tipo di manutenzione.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.1 - Febbraio 2026
  • n.10 - Dicembre 2025
  • n.9 - Novembre 2025

Ti potrebbero interessare

Sette soluzioni per la decarbonizzazione dell’industria del vetro

ENEA e Assovetro hanno sviluppato uno studio che mira a trovare soluzioni realmente impiegabili per riuscire a decarbonizzare in maniera efficace l’industria del vetro, una tra le più energivore del nostro Paese.

Energy Loop District, quando le connessioni sono la vera soluzione

L’Energy Loop District non è uno standard, ma un approccio progettuale che immagina città, edifici e infrastrutture come parti di un unico sistema energetico interconnesso in cui caldo e freddo non vengono più trattati come sottoprodotti da smaltire, ma come risorse da condividere all’interno di un equilibrio energetico di prossimità, dinamico e adattivo.

Pentax Water Pumps arriva ufficialmente in Italia