Integrazione completa

Condividi

In collaborazione con Southwest Microwave, IndigoVision offre una soluzione di integrazione estremamente valida per i settori trasporti e petrolchimico.


Grazie alla comunicazione ottimale tra il software di gestione Control Center di IndigoVision e il sistema di rilevazione perimetrale Intrepid di Southwest Microwave, da oggi è estremamente semplice ottenere un’integrazione completa e avanzata tra il monitoraggio di un sito in remoto e la gestione di allarmi e video.

Il lancio di questa soluzione è il risultato dell’impegno di IndigoVision nello sviluppo dei migliori sistemi di videosorveglianza IP destinati a mercati strategici – ha dichiarato Marcus Kneen, Chief Executive Officer di IndigoVisionAbbiamo lavorato a stretto contatto con clienti e consulenti di progettazione nel settore dei trasporti e petrolchimico, accogliendo le sfide e sviluppando soluzioni di sicurezza le cui prestazioni vanno ben oltre le aspettative“.

Tra le sfide che vedono protagonisti tali mercati, possiamo annoverare l’utilizzo di applicazioni di gestione allarmi e video non integrate, che rallentano i tempi di risposta dell’operatore. La qualità scadente dei video provenienti da siti remoti, causata da un’infrastruttura di rete con larghezza di banda limitata, non consente agli operatori di individuare agevolmente gli incidenti e reagire con prontezza”. I responsabili della sicurezza di entrambi i settori sono particolarmente amareggiati da uno scenario in cui l’unica soluzione valida sembra essere l’investimento di grandi somme di denaro per aggiornare l’infrastruttura di rete” ha concluso Marcus.

John Semple, Head of Product Management di IndigoVision, ha affermato “La soluzione fornita da IndigoVision ci consente di monitorare siti remoti in modo più semplice rispetto al passato e nel rispetto del budget prefissato. Con l’hardware del decoder IP di IndigoVision, le telecamere di sicurezza esistenti possono essere aggiornate per trasmettere video di qualità straordinaria tramite una banda di rete incredibilmente ridotta. La rilevazione del perimetro è completamente integrata con una qualità video eccezionale, facilmente gestibile da siti molto distanti e persino tramite satellite. La risposta dell’operatore è più rapida e i video, dal vivo o registrati, sono di qualità superiore”.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.1 - Febbraio 2026
  • Best Of 2025 n.7 - Dicembre 2025
  • n.6 - Novembre 2025

Ti potrebbero interessare

microcogenerazione

Zevio al centro della transizione: il futuro della microcogenerazione

ICI presenta il sistema SO-FREE: la piattaforma di cogenerazione “stack agnostic” che gestisce miscele variabili di gas, biogas e idrogeno fino al 100%

Partnership tra EDP ed Energa: firmato un PPA per fornire energia pulita all’azienda polacca

Un accordo di lungo termine tra Energa ed EDP Renewables fornirà alla utility polacca circa 600 GWh di energia rinnovabile all’anno, proveniente da un portafoglio multi-tecnologico che comprende impianti eolici e solari. La partnership tra i due leader del settore energetico garantisce stabilità e prevedibilità dei prezzi e contribuisce a mitigare la volatilità dell’attuale contesto di mercato.