Guida – Come si installano soluzioni IP per la videointegrazione wireless

Condividi
Daitem
Gianluca Leonardi,

Abbiamo chiesto a Gianluca Leonardi, servizio tecnico Daitem, di accompagnarci in questa Guida per capire come si installano le telecamere IP Daitem Video da interno e da esterno, che monitorano in ogni momento, attraverso lo smartphone, gli ambienti protetti

Abbiamo chiesto a Gianluca Leonardi, servizio tecnico Daitem, di accompagnarci in questa Guida per capire come si installano le telecamere IP Daitem Video da interno e da esterno, che monitorano in ogni momento, attraverso lo smartphone, gli ambienti protetti

Daitem
Inizializzazione delle telecamere wi-fi tramite l’app Daitem Capture

I consigli dell’esperto

«Un impianto Daitem e-nova permette di installare fino a 16 telecamere. È possibile associare a ciascun sensore al massimo due telecamere, mentre una telecamera per due comandi di acceso e due comandi di spento. In caso di rilevazione del sensore o in conseguenza di un comando di acceso/spento, la telecamera registra un filmato di 10 secondi che il cliente può visualizzare tramite l’app e-Daitem. È necessario inizializzare le telecamere wifi con l’app Daitem Capture oppure con il ConfigTool, collegandole via cavo a uno switch di rete o a un router. Per l’integrazione con Daitem e-nova è obbligatorio l’aggiornamento dei firmware sia delle telecamere wi-fi sia di quelle IP PoE tramite il ConfigTool. Terminato l’aggiornamento, per aggiungere le telecamere alla centrale e-nova si deve utilizzare il software TwinLoad: a tal proposito, bisogna assicurarsi che il computer utilizzato per eseguire l’operazione sia collegato alla stessa rete internet delle telecamere. In questo caso l’interfaccia radio TwinTool deve essere scollegata dal computer».

Daitem
Per configurare le telecamere PoE tramite l’app Daitem Capture, occorre anzitutto acquisirle leggendo il QR Code visualizzabile dal webserver delle telecamere (dopo aver attivato il collegamento con il cloud)

Daitem Video

La nuova proposta di Daitem, da 40 anni brand di riferimento nei sistemi di sicurezza senza fili, si compone di una selezione ben accurata di telecamere da interno e da esterno per rispondere alle esigenze prevalentemente del settore residenziale o piccolo commerciale.

La gamma Daitem Video include, infatti, telecamere IP wi-fi da interno dal design compatto e telecamere IP PoE da esterno che vanno da 2 a 4 MP, NVR. Il suo punto di forza è l’integrazione con la soluzione di sicurezza senza fili Daitem e-nova, grazie alla quale è possibile – attraverso l’app e-Daitem – gestire e visualizzare le telecamere oltre che l’allarme. Una gestione semplice, immediata e funzionale che permette al cliente di avere a portata di mano la soluzione completa di sicurezza, dall’allarme alle videocamere.

Daitem e-nova è la soluzione d’allarme totalmente senza fili: un’ampia gamma progettata per soddisfare tutte le esigenze di protezione, compresi infrarossi da interno e da esterno con fotocamera integrata. Per andare incontro anche alle esigenze di installazione della soluzione Daitem Video in modalità stand-alone, è inoltre disponibile l’app gratuita Daitem Capture, per iOS e Android, con la quale è possibile configurare e programmare le telecamere oltre, naturalmente, controllare gli ambienti monitorati, visionare tutti i movimenti rilevati dalle telecamere, registrare e scaricare i video.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • Best Of 2025 n.7 - Dicembre 2025
  • n.6 - Novembre 2025
  • n.5 - Ottobre 2025

Ti potrebbero interessare

microcogenerazione

Zevio al centro della transizione: il futuro della microcogenerazione

ICI presenta il sistema SO-FREE: la piattaforma di cogenerazione “stack agnostic” che gestisce miscele variabili di gas, biogas e idrogeno fino al 100%

Partnership tra EDP ed Energa: firmato un PPA per fornire energia pulita all’azienda polacca

Un accordo di lungo termine tra Energa ed EDP Renewables fornirà alla utility polacca circa 600 GWh di energia rinnovabile all’anno, proveniente da un portafoglio multi-tecnologico che comprende impianti eolici e solari. La partnership tra i due leader del settore energetico garantisce stabilità e prevedibilità dei prezzi e contribuisce a mitigare la volatilità dell’attuale contesto di mercato.