Abitazioni confortevoli ed efficienti? Online un sistema interattivo

Condividi

La società Ricerca sul Sistema Energetico del Gruppo Gse ha reso noto che è online il sistema interattivo Aiace (Attività Integrate per Abitazioni Confortevoli ed Efficienti) realizzato per diffondere la cultura dell’efficienza energetica negli edifici e delle buone pratiche di risparmio energetico Il sistema, tramite la navigazione virtuale in un edificio 3D e video esplicativi, permette di visualizzare e ricevere informazioni di dettaglio sulle esperienze effettuate da Rse presso il proprio Laboratorio EffE.

All’interno della casa virtuale, si possono osservare varie tecnologie efficienti utilizzabili nelle abitazioni, come funzionano e quali sono le loro caratteristiche e prestazioni. Inoltre, è possibile spostarsi negli ambienti tramite una navigazione immersiva e selezionare oggetti raffiguranti le tecnologie, aprendo finestre che ne forniscono informazioni tecniche e sperimentali.

I numerosi temi trattati sono presentati con livelli di approfondimento diversi in funzione della loro importanza e delle sperimentazioni effettuate da Rse.

Edicola web

  • n.2 - Febbraio 2026
  • n.1 - Gennaio 2026
  • n.11 - Dicembre 2025

Ti potrebbero interessare

sicurezza Milano Cortina 2026

Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026: al Viminale il punto sulle misure di sicurezza

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha presieduto al Viminale il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica, alla presenza dei vertici delle Forze dell’ordine e delle Agenzie di intelligence, per un approfondito aggiornamento sulle misure di sicurezza messe in campo per le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026.