Riscaldamento: controllo vocale e funzioni a distanza, app ChaffoLink

Condividi

controllo vocaleModificare la temperatura in ogni stanza o scaldare l’acqua per la vasca senza alzarsi dal divano: diventa più facile grazie alla tecnologia dei sistemi di riscaldamento Chaffoteaux (Fabriano, AN), compatibili con gli assistenti virtuali di Google e Amazon.

Caldaie a condensazione, pompe di calore e sistemi ibridi si connettono allo smartphone attraverso l’app gratuita ChaffoLink – disponibile per iOS e Android – e poi con Google Home e Alexa. In questo modo è possibile gestire l’impianto attraverso i comandi vocali, anche senza acquistare uno smart speaker, con evidenti vantaggi in termini di comfort e risparmio sulla bolletta. Per differenziare la temperatura nei singoli ambienti sarà sufficiente installare un sistema di gestione con valvole multi-zona.

L’app sviluppata da Chaffoteaux mette a disposizione funzioni avanzate di programmazione e verifica dei consumi, sia per il riscaldamento che per l’acqua calda sanitaria.

Attraverso ChaffoLink i centri di assistenza autorizzati possono anche fornire un servizio di costante monitoraggio dell’impianto – con interventi di assistenza e manutenzione da remoto – a chiunque sottoscriva un contratto di manutenzione.

Per differenziare la temperatura nei singoli ambienti della casa sarà sufficiente installare un sistema di gestione con valvole multi-zona.

L’app sviluppata da Chaffoteaux mette a disposizione funzioni avanzate di programmazione e verifica dei consumi, sia per il riscaldamento che per l’acqua calda sanitaria.

Chaffolink permette inoltre agli utenti che abbiano sottoscritto un contratto di manutenzione di attivare i Centri di Assistenza autorizzati per monitorare l’impianto e intervenire da remoto.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.4 - Aprile 2026
  • n.3 - Marzo 2026
  • n.2 - Febbraio 2026

Ti potrebbero interessare

Plenum con attacco telescopico per ogni diametro

Tecnosystemi propone un plenum in polistirene (PS) bianco caratterizzato da una struttura leggera, resistente e con un’elevata adattabilità in cantiere.

Valvole di bilanciamento TacoSetter

DKC

Da DKC Europe sistemi smart Made in Italy

Nel panorama frenetico del settore energetico il Gruppo DKC Europe presenta una filosofia che affonda le radici nella produzione italiana e proietta lo sguardo verso una gestione intelligente e integrata dell’energia