SAIE intervista Simone Gualandi, coordinatore dell’area demo SAIE Impianti

Condividi

Inizia il conto alla rovescia per l’apertura di SAIE Bari 2025 (Fiera del Levante dal 23 al 25 ottobre – biglietto gratuito per i professionisti qui) e tra le varie Iniziative speciali debutta come novità l’Area Demo Saie Impianti.

SAIE ha intervistato Simone Gualandi, Amministratore Unico di Ecoprogetti e coordinatore dell’Area Demo Saie Impianti.

“Dall’Area Demo Saie Impianti di SAIE Bari 2025 si vuole proseguire il percorso orientato all’operatività, iniziato a SAIE Bologna 2024, che racconta le fasi della corretta progettazione di un edificio e i processi per una corretta installazione.

Nell’Area Demo Impianti possiamo aspettarci formazione attiva, avremo tanti produttori di altissimo profilo per il comparto nazionale e internazionale. Questo comporta avere nello stesso luogo i professionisti del settore a cui gli operatori in visita a SAIE possano rivolgere domande o curiosità. Se ho un problema, un dubbio, ho lì qualcuno con cui poterne parlare”.

L’Area Demo SAIE Impianti è uno spazio dinamico che valorizza l’integrazione edificio-impianto dove toccare con mano le tecnologie, assistere a dimostrazioni pratiche parlando direttamente con i professionisti.

Cosa troverai all’interno

  • Impiantistica termica ad alta efficienza;
  • Impianti e sistemi antincendio;
  • Impiantistica per la climatizzazione di aree produttive;
  • Pompe di calore ed efficientamento energetico;
  • Sistemi di produzione ACS;
  • Sistemi di ventilazione meccanica controllata;
  • Sistemi di isolamento termico degli edifici

Ti potrebbero interessare

12 milioni di euro per rafforzare competenze, ricerca e infrastrutture digitali

Cybersicurezza: da MUR e ACN un nuovo avviso pubblico dedicato a università ed enti pubblici di ricerca. C’è tempo fino al 28 luglio per partecipare.

MIA, online il listino di Metel basato sull’intelligenza artificiale

Metel ha lanciato MIA – Listino Intelligente, un assistente avanzato basato sull’Intelligenza Artificiale integrato nella sua piattaforma MIA. Il sistema interagisce direttamente con i dati aziendali per analizzare listini certificati, cataloghi, guide tecniche e protocolli della filiera elettrica.

BREEZE, il progetto europeo per un parco edilizio a zero emissioni

Il progetto BREEZE (Building Renovation Efforts for Zero Emission Buildings), che coinvolge otto partner da sette paesi europei, tra cui ENEA, mira ad accelerare la transizione verso edifici a zero emissioni, supportando l’attuazione della direttiva europea EPBD sulla prestazione energetica degli edifici, nota come “Case green”.