
Home » Professione » Pagina 66
Il progetto prevede un accumulo “su misura”… ma l’idraulico è un vero contorsionista! A.C. Fagagna (UD)
Perché preoccuparsi di realizzare uno scarico condensa quando la si può utilizzare come carico della cassetta di risciacquo? C.C. Cuneo
Sugli edifici di tipo residenziale tanto è stato fatto, ma molto dev’essere ancora completato. Gli installatori hanno potuto perfezionare il proprio operato basandosi sull’esperienza maturata in questi ultimi anni e sulle svariate tipologie impiantistiche che si sono trovati a realizzare. Oltre agli accorgimenti indicati dai vari costruttori e distributori delle valvole termostatiche occorre prestare particolare…
Cavi a isolamento semplice ai morsetti del contatore, condizione vietata dalla CEI 0-21. Con interruttori di manovra con fusibili senza sezionamento del neutro, gli involucri metallici costituiscono masse non protette contro i contatti indiretti… C.M. Bollate (MI)
Foto di un’installazione “allucinante”. Se fosse esposta a una fiera potrebbe fungere da catalogo di componentistica, ma… è “reale”, c’è poco da scherzare… M.M. Vigevano (PV)
Questo idraulico si è definito “arredatore d’interni”! A.M. Rezzato (BS)
È proprio il caso di dire… “Installazione da quattro tubi!” V.A. Melito Porto Salvo (RC)
Quale dei due impianti sarà stato realizzato prima? L’antincendio o il condizionamento? E.M. Sommacampagna (VR)
Chissà se è stato il pittore o l’idraulico il “fenomeno” della situazione? Chiunque sia stato il bersaglio è stato centrato in pieno!!! T.I. Varese
Nuove opportunità per professionisti del settore elettrico in grado di “reinventarsi” attraverso la multispecializzazione nell’ottica di offrire un miglior servizio ai propri clienti e di differenziarsi dai concorrenti. In un momento in cui le esigenze e le problematiche dei clienti in materia di prodotti, assortimenti e servizi si fanno sempre più ampie e diversificate, il…
La caldaia non riesce a espellere i fumi e aspirare l’aria comburente. Così qualcuno ha pensato: “stacchiamo i tubi, così respira bene…” Da notare che siamo in uno scantinato a Milano. D.E. da Buccinasco (MI)