SEU, prorogato al 30 settembre il termine per le richieste di qualifica

Condividi

Il Gestore dei Servizi Energetici ha recentemente comunicato che, su indirizzo dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico e a seguito delle numerose richieste pervenute dalle Associazioni di categoria, il termine per la presentazione delle richieste di qualifica SEU o SEESEU per i sistemi entrati in esercizio entro il 31/12/2014 è prorogato al 30 settembre 2015. A tal fine, è stata pubblicata una versione aggiornata delle Regole Applicative, contenente anche indicazioni sulle modalità di pagamento del corrispettivo per le spese di istruttoria che devono corrispondere al GSE i soggetti che fanno richiesta di qualifica SEU-SEESEU per impianti di produzione di potenza superiore a 3 kW.

 

Ti potrebbero interessare

Building – Antincendio, pubblicato regolamento di integrazione del nuovo CPR per le classi di prestazione in relazione alla caratteristica essenziale resistenza al fuoco

Con una nota, ANIE avvisa che è stato pubblicato, nella GUUE L del 3 giugno 2026, il Regolamento delegato (UE) 2026/557 della Commissione, del 16 marzo 2026, che integra il regolamento (UE) 2024/3110 del Parlamento europeo e del Consiglio determinando classi di prestazione in relazione alla caratteristica essenziale resistenza al fuoco.

Biometano, il GSE pubblica il nuovo bando di vendita per l’anno termico 2026-2027

È online sul sito del GSE il nuovo bando per la vendita del biometano per l’anno termico 1° ottobre 2026-30 settembre 2027. Il biometano oggetto del bando è quello ritirato dal GSE e immesso nelle reti con obbligo di connessione di terzi, ai sensi del DM 2 marzo 2018 e del DM 15 settembre 2022.

qualità dell’aria indoor

ENEA monitora la qualità dell’aria indoor all’aeroporto di Roma-Fiumicino

Attraverso il progetto OASIS (Optimizing Air Safety in Indoor Spaces), ENEA ha acquisito dati sulla qualità dell’aria indoor dell’aeroporto romano.

Andrea Monteleone riconfermato Presidente di Anie Sicurezza

L’Assemblea di ANIE Sicurezza, l’Associazione di Federazione ANIE che rappresenta i principali operatori del settore della sicurezza antincendio, antintrusione, TVCC, controllo accessi e building automation, ha confermato Andrea Monteleone alla Presidenza dell’Associazione per il biennio 2026-2028.