Una farmacia dall’accento smart con la domotica AVE

Condividi

AVE si è occupata di rendere domotica una farmacia in provincia di Cuneo grazie ai supervisori touch screen AVE da 10″, alla serie civile Domus 100 e alle placche della serie Young 44.

Le potenzialità e la flessibilità della domotica AVE permettono di rendere smart anche ambienti diversi da quello domestico. È il caso di una farmacia in provincia di Cuneo che, grazie alle soluzioni AVE, può beneficiare di un valido ausilio nella conduzione della struttura.

I supervisori touch screen AVE da 10″ svolgono un ruolo centrale. Questi dispositivi sono infatti pensati per supervisionare ogni aspetto restituendo la gestione completa del sistema domotico e delle sue funzioni (illuminazione, temperatura, scenari, ecc.), ma anche dell’antifurto, delle chiamate videocitofoniche, delle telecamere IP; offrendo inoltre la visualizzazione delle previsioni meteo locali. La struttura bi-materiale in alluminio e vetro, abbinata ad un design ultrasottile, con una sporgenza di soli 9 mm dalla parete, conferisce loro un aspetto moderno e raffinato.

La parte visibile dell’impianto elettrico realizzato esibisce un look total white. Gli elementi della serie civile Domus 100 sono i protagonisti, abbinati alle placche della serie Young 44, caratterizzate da un design slim in tecnopolimero. Nei punti di maggiore visibilità sono state installate le versioni Young Touch, che si distinguono per i comandi a sfioro e la retroilluminazione Led.

Tag:

Edicola web

  • n.2 - Marzo 2026
  • n.1 - Febbraio 2026
  • n.10 - Dicembre 2025

Ti potrebbero interessare

SulSerio Farm

Startup e policrisi nel 2026: perché il settore impiantistico può ripensare l’innovazione

Tra instabilità economica, pressione normativa e accelerazione della transizione energetica, anche il settore impiantistico si trova a operare in una condizione di incertezza strutturale. In questo contesto, le startup non rappresentano più una sperimentazione tecnologica, ma un asset strategico per aumentare efficienza, affidabilità e competitività. L’analisi di SulSerio Farm sul ruolo delle nuove imprese e degli incubatori nel nuovo ecosistema B2B