Impianti a gas domestici: errata corrige per i manuali pratici

Condividi

Il CIG, Comitato Italiano Gas, fa sapere che ci sono errori da correggere nei manuali pratici per gli impianti domestici a gas e similari. In seguito alla pubblicazione delle EC della UNI 7128 e della serie UNI 7129 sono infatti stati aggiornati alcuni punti dei manuali pratici 7129.

Di seguito sono indicati i corrispondenti link:

MP UNI 7129-1 –  Impianto interno
MP UNI 7129-2 – Installazione degli apparecchi di utilizzazione, ventilazione e aerazione dei locali di installazione
MP UNI 7129-3 – Sistemi di evacuazione dei prodotti della combustione
MP UNI 7129-4 – Messa in servizio degli impianti/apparecchi
MP UNI 7129-5 – Sistemi per lo scarico delle condense

Tag:

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • Supplemento al n.3 - Marzo 2026 GT Speciale Fiera 2026
  • n.3 - Marzo 2026
  • n.2 - Febbraio 2026

Ti potrebbero interessare

SulSerio Farm

Startup e policrisi nel 2026: perché il settore impiantistico può ripensare l’innovazione

Tra instabilità economica, pressione normativa e accelerazione della transizione energetica, anche il settore impiantistico si trova a operare in una condizione di incertezza strutturale. In questo contesto, le startup non rappresentano più una sperimentazione tecnologica, ma un asset strategico per aumentare efficienza, affidabilità e competitività. L’analisi di SulSerio Farm sul ruolo delle nuove imprese e degli incubatori nel nuovo ecosistema B2B

FUSION NOW, l’alleanza europea nata per accelerare lo sviluppo dell’energia da fusione nucleare

ENEA, attraverso un comunicato, ha annunciato di essere entrata come membro formale nell’associazione internazionale FUSION NOW, promotrice della nuova partnership pubblico-privata che riunisce ricerca, industria e Commissione Europea per accelerare lo sviluppo dell’energia da fusione nucleare nell’ambito del programma EURAT.