Il lavabo Bounce di Ever nell’ADI Index 2016

Condividi

bounceadieverCon una visione imprenditoriale precisa e molto impegno etico, la giovane Ever by Thermomat continua a raggiungere considerevoli premi e riconoscimenti, l’ultimo dei quali recentemente a Milano: l’ADI Design Index 2016 ha infatti selezionato nella categoria Design per l’Abitare il lavabo Bounce disegnato da Monica Graffeo per Ever Life Design, che permetterà di partecipare al prossimo Compasso d’Oro ADI.

Bounce è un lavabo che ha la peculiarità di attutire i colpi nel caso di urto: è infatti realizzato in poliuretano morbido, materiale inusuale per l’ambiente bagno che conferisce un effetto tattile setoso e permette di realizzare fedelmente anche progetti complessi di design, come la forma accogliente e arrotondata, ideata dalla designer Monica Graffeo.

Bounce s’inserisce nel tema dell’utenza ampliata, un ambito che Ever Life Design indaga da pioniere soprattutto nel design per il bagno e per il quale collabora con designer attenti e studiosi della tematica del “design for all”, che include la sicurezza per tutti e per tutte le stagioni della vita.

Ciò ha permesso all’azienda di introdurre nel mercato prodotti altamente innovativi, ma con un animo sensibile alle necessità della persona e una forte valenza di sicurezza, aspetto irrinunciabile per Ever che nasce pochi anni fa come brand della storica azienda mantovana Thermomat e della quale eredita know-how e affidabilità.

Edicola web

  • Supplemento al n.3 - Marzo 2026 GT Speciale Fiera 2026
  • n.3 - Marzo 2026
  • n.2 - Febbraio 2026

Ti potrebbero interessare

SulSerio Farm

Startup e policrisi nel 2026: perché il settore impiantistico può ripensare l’innovazione

Tra instabilità economica, pressione normativa e accelerazione della transizione energetica, anche il settore impiantistico si trova a operare in una condizione di incertezza strutturale. In questo contesto, le startup non rappresentano più una sperimentazione tecnologica, ma un asset strategico per aumentare efficienza, affidabilità e competitività. L’analisi di SulSerio Farm sul ruolo delle nuove imprese e degli incubatori nel nuovo ecosistema B2B

FUSION NOW, l’alleanza europea nata per accelerare lo sviluppo dell’energia da fusione nucleare

ENEA, attraverso un comunicato, ha annunciato di essere entrata come membro formale nell’associazione internazionale FUSION NOW, promotrice della nuova partnership pubblico-privata che riunisce ricerca, industria e Commissione Europea per accelerare lo sviluppo dell’energia da fusione nucleare nell’ambito del programma EURAT.