Il Building Automation Day di Beckhoff Italia

Condividi

La filiale italiana di Beckhoff Automation ha organizzato  il suo primo Building Automation Day 2015. Una giornata di approfondimento tecnico in cui sono stati  illustrati prodotti, sviluppi, soluzioni e tendenze innovative nel mondo della Building Automation firmata Beckhoff.

L’iniziativa ha registrato la presenza di numerosi impiantisti, progettisti, System Integrator e aziende che si occupano di sistemi di Building Automation e di automazione di infrastrutture.

Il seminario tecnico si è focalizzato sulla progettazione e messo  in luce soluzioni e strumenti che Beckhoff Automation rende disponibili in materia di Building Automation Integrata, infrastrutture e di efficientamento energetico EN15232, fornendo concreti esempi del concetto olistico nella Building Automation di Beckhoff.

Oltre a presentazioni di carattere tecnico, la giornata ha previsto forum di discussione durante i quali i partecipanti hanno avuto la possibilità di parlare con gli specialisti di casa madre e della filiale italiana in un’atmosfera informale.

L’evento di carattere nazionale si è svolto in Trentino Alto Adige e vuole essere il primo di una serie di incontri interamente dedicati alla Building Automation di Beckhoff.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.3 - Marzo 2026
  • n.2 - Febbraio 2026
  • n.1 - Gennaio 2026

Ti potrebbero interessare

fusione nucleare

Nucleare: fusione, pronto il primo generatore di onde elettromagnetiche per il DTT

Passi in avanti per la ricerca sul nucleare: superati i primi test per il primo dei 16 generatori che andranno a comporre il Divertor Tokamak Test (DTT), in costruzione presso il Centro Ricerche ENEA di Frascati (Roma). Dalla sua realizzazione sono attese risposte di grande rilievo scientifico e tecnologico ad alcune sfide ancora aperte sul cammino della produzione di energia da fusione.