Mostra Outer Space: una foresta tropicale a Milano con le macchine per il riscaldamento di Vortice

Condividi
macchine per il riscaldamentoVORTICE Partner tecnico del progetto di Outer Space

Una foresta tropicale a Milano? Sì, grazie alle macchine per il riscaldamento di Vortice. All’interno della Mostra Outer Space dedicata ai Project Space italiani, aperta dal 27 marzo al 15 aprile in FuturDome a Milano, in via Paisiello 6, è stato ricreato un ambiente tropicale caldo e umido utilizzando quattro prodotti per il riscaldamento ad altissima tecnologia e firmati Vortice, azienda di primo piano nella progettazione, produzione e distribuzione dei prodotti per il trattamento dell’aria.

Ricreare il clima tropicale non è semplice e bisogna usare gli strumenti adatti. Ecco perché Vortice è stata scelta come Sponsor Tecnico da Outer Space per curare l’allestimento di uno degli spazi espositivi più sfidanti della Mostra.

Vortice ha utilizzato il meglio della sua tecnologia e del suo know-how, combinando insieme quattro macchine con l’obiettivo di portare i tropici in una stanza.

macchine per il riscaldamento

Caldopro Plus, il termoventilatore professionale con grado di protezione dagli spruzzi d’acqua IPX, quindi ideale per essere usato in ambienti umidi.

Caldofast, il termoventilatore portatile e da installazione disponibile anche con Timer per una facile programmazione settimanale.

Scaldatutto Duemila il termoventilatore dalle dimensioni contenute, collocabile in qualunque stanza per integrare il calore quando non è sufficiente.

Thermologika Soleil Plus la lampada a raggi infrarossi da installazione, robusta e leggera, particolarmente adatta per usi esterni.

L’occasione è di grande prestigio e visibilità: l’innovativa Mostra, infatti, è aperta in contemporanea con MiArt e con il Salone del Mobile, i due eventi clou della primavera a Milano. Outer Space si propone come uno spazio di scoperta, sperimentazione e ricerca sull’arte contemporanea approfondito attraverso dieci progetti inediti, proposti da dieci fra i più attivi Project Spacer in Italia, riuniti in dieci unità abitative all’interno di FuturDome-Un museo che si abita, l’innovativo progetto che coniuga riqualificazione urbana e sperimentazione artistica.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.4 - Aprile 2026
  • n.3 - Marzo 2026
  • n.2 - Febbraio 2026

Ti potrebbero interessare

sicurezza personale sanitario

Personale sanitario in cerca di sicurezza

Sono disponibili i dati riferiti al 2025 dell’Osservatorio Nazionale sulla sicurezza degli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie.

Cyber Index PMI: consapevolezza delle aziende in aumento

È stato recentemente presentato, presso la sede romana di Generali, il terzo Rapporto Cyber Index PMI, l’indice che valuta il livello di consapevolezza e maturità delle piccole e medie imprese italiane nella gestione dei rischi digitali. Nel terzo anno di rilevazione, le piccole e medie imprese italiane raggiungono complessivamente un livello di consapevolezza in materia di sicurezza digitale di 55 su 100, in crescita di 3 p.p. rispetto al 2024 ma ancora sotto la soglia di sufficienza (60 su 100).