Primo anno di attività per il progetto di formazione OS Academy di Olimpia Splendid

Condividi
progetto di formazionePrimo anno di attività per il progetto di formazione OS Academy di Olimpia Splendid: coinvolti 700 tra installatori, progettisti e rivenditori

OS Academy, il progetto di formazione e aggiornamento di Olimpia Splendid dedicato a installatori, progettisti e rivenditori si appresta a entrare nel suo secondo anno di attività dopo aver fatto segnalare settecento partecipazioni agli incontri organizzati tra la fine del 2016 e oggi.

OS Academy, il progetto di formazione e aggiornamento professionale di Olimpia Splendid dedicato a installatori, progettisti e rivenditori, raggiunge in questi giorni il suo primo anno di attività con un bilancio nettamente positivo. Proseguono, intanto, le attività e l’organizzazione degli appuntamenti per il prossimo anno.

Inaugurato nell’autunno 2016, il progetto di formazione si propone di fornire competenze aggiuntive e aggiornamento tecnico/normativo al pubblico dei rivenditori e installatori professionali Olimpia Splendid: ad un anno dall’avvio, sono settecento i partecipanti agli incontri organizzati dall’Azienda di Cellatica (BS).

Gli appuntamenti rappresentano un’ottima occasione di apprendimento e di confronto. Infatti, gli incontri permettono ai partecipanti di conoscere in modo dettagliato le caratteristiche e peculiarità dei prodotti Olimpia Splendid. In particolare, il know how e l’expertise dell’Azienda possono essere approfonditi grazie alla visita organizzata presso lo stabilimento di Cellatica: un’opportunità che permette anche di esaminare i prodotti Olimpia Splendid in funzione.

In quest’ultimo ambito, in particolare, le attività di formazione dedicano una speciale attenzione alle caratteristiche di efficienza energetica e massima versatilità di SiOS, la soluzione impiantistica sviluppata da Olimpia Splendid mediante la piena integrazione tra le pompe di calore Sherpa, i terminali della gamma Bi2 e il controllo domotico Aquadue Control che supervisiona e gestisce il funzionamento del sistema.

Soddisfatta per i risultati raggiunti e per i riscontri positivi, Olimpia Splendid conferma anche per il 2018 la formula dell’iniziativa, che prevede nel programma della giornata anche un benvenuto in Franciacorta con visita alle cantine e degustazione dei sapori del territorio.

Piena riconferma anche per l’ingegner Paolo Aroma alla guida del progetto OS Academy. “Sono orgoglioso e grato per la risposta ricevuta da parte dei professionisti che collaborano con noi.” -ha commentato l’Ing. Aroma, Responsabile del progetto Academy-“È segno che è stato colto l’impegno di Olimpia Splendid nel voler essere un partner e un interlocutore continuativo, in grado di fornire supporto tecnico e consulenza ad alto livello.”

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.2 - Febbraio 2026
  • n.1 - Gennaio 2026
  • n.11 - Dicembre 2025

Ti potrebbero interessare