
Home » Transizione Energetica » Pagina 22
Trina Storage e Stiemo avviano una collaborazione strategica per distribuire un portafoglio di sistemi di accumulo (Bess) su scala GWh nella regione baltica
L’aumento di eventi estremi mette a rischio gli impianti solari. Ecco cinque consigli utili per proteggere i pannelli da grandine e maltempo
Secondo Italcogen: “Fondamentale riconoscere la cogenerazione come alternativa vincente per una fornitura energetica sostenibile e competitiva”
A Napoli si è recentemente svolta la terza Conferenza Rete Italiana del Fotovoltaico (Rete IFV), un evento rivolto alla comunità del fotovoltaico in Italia che vede coinvolti i principali protagonisti della ricerca e delle imprese italiane del settore.
Panasonic rafforza la gamma di soluzioni per il riscaldamento residenziale con la nuova pompa di calore Aquarea DHW per acqua calda sanitaria
Sostegno all’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili nelle PMI: il Mimit ha aperto uno sportello dedicato alla misura. Contributi per le imprese che utilizzano impianti solari fotovoltaici o mini eolici.
Rigenerazione urbana: energia pulita al centro del progetto di trasformazione di un’ex cartiera in un polo per la produzione di idrogeno verde in Lombardia
La Commissione europea ha ufficialmente approvato l’“Energy Release 2.0”, misura predisposta dal MASE a sostegno dei grandi consumatori di energia elettrica.
Ricerca e innovazione: si è recentemente insediato il nuovo Consiglio di amministrazione dell’ENEA
Haier Energy raccoglie 90 milioni per espandere in Europa le sue soluzioni energetiche intelligenti. L’Italia al centro della strategia fotovoltaica
In un settore in continua evoluzione come quello fotovoltaico, la corsa all’efficienza non si gioca solo sul miglioramento delle celle, ma anche su innovazioni strutturali meno visibili eppure determinanti. È il caso dell’interconnessione in rame sviluppata da AIKO, che segna un passo importante verso una filiera solare più sostenibile, resiliente e performante. Interconnessione in rame,…
Si è tenuto lo scorso giugno il convegno del Coordinameto FREE (Fonti Rinnovabili ed Efficienza Energetica) dal titolo “La ragnatela che sostiene la decarbonizzazione” su come l’infrastruttura di rete possa essere in grado di sostenere la transizione energetica.