Video a supporto della Polizia

Condividi

Le telecamere Axis partner della Polizia di Stato nel gestire la sicurezza all’interno del PalaWhirlpool di Varese.

 

 

 

 

Grazie all’impianto di videosorveglianza progettato da Trium Security Consulting – partner installatore di Axis – la Polizia Scientifica ha potuto individuare un tifoso che, dagli spalti, ha lanciato in campo una monetina ferendo a un occhio una hostess.

L’episodio, avvenuto nell’ultima partita casalinga della Pallacanestro Openjobmetis Varese, è stato filmato dalle telecamere IP dell’impianto, installate nelle aree strategiche degli spazi destinati ai tifosi ospiti e su tutte le gradinate.

Grazie all’ottima qualità d’immagine e alla risoluzione in HD dei prodotti, la Polizia Scientifica ha potuto immediatamente raccogliere materiale probatorio da fornire agli investigatori della Questura, che hanno identificato e sanzionato il tifoso responsabile dell’atto violento.

“Spesso i fatti di cronaca ci riportano a situazioni nelle quali gli impianti di videosorveglianza, sia pubblici che privati, si rivelano inadeguati e di scarsa utilità per lo svolgimento delle indagini e nell’individuazione dei colpevoli – commenta Paolo Bonato, Amministratore di Trium Srl – episodi come questo dimostrano, invece, che con un’attenta progettazione unita a una tecnologia digitale evoluta è possibile fornire un valido e risolutivo supporto alle Forze di Polizia operanti“.

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

[paperlit id="prj_5c66717ea7555" show_issue="yes" all_title="Edicola Web"]

Ti potrebbero interessare

Renato Brocchetta (AVR) ottiene il “Premio Paolo Scolari 2026” dell’UNI

Renato Brocchetta, Vicepresidente di AVR, ha ottenuto il Premio Paolo Scolari 2026, il riconoscimento annuale dell’UNI assegnato a personalità che con il proprio impegno e professionalità si sono distinte nello sviluppo e nella promozione della normazione tecnica a livello nazionale ed europeo.

geotermia

Geotermia, dal MASE nuove semplificazioni per impianti a servizio di edifici e imprese

Il Ministro Pichetto, in merito ai provvedimenti avanzati dal MASE in relazione alla semplificazione normativa per impianti di geotermia, ha dichiarato: “ulteriore passo nella direzione della decarbonizzazione e del rafforzamento della sicurezza energetica del Paese.”