KEY 2026: tutto quello che c’è da sapere

Condividi
KEY

L’evento, organizzato da IEG e dedicato alla transizione energetica, torna dal 4 al 6 marzo alla Fiera di Rimini. Guida alla visita

La Fiera di Rimini torna a trasformarsi nel palcoscenico della transizione energetica. Dal 4 al 6 marzo è in programma KEY – The Energy Transition Expo, l’evento di IEG (Italian Exhibition Group) di riferimento in Europa, Africa e nel bacino del Mediterraneo sul futuro dell’energia.

Un nuovo layout di manifestazione

Per la prima volta, KEY occuperà quasi tutti i padiglioni del quartiere fieristico, rafforzando la sua visione trasversale su diversi comparti coinvolti nella transizione energetica.

Confermate le sette aree espositive tematiche con due novità: un intero padiglione riservato ad EPC Contractor (Engineering, Procurement & Construction) e finanza e l’Africa Investment HUB (padiglione D3) dedicato al networking e agli incontri di business.

Nell’Innovation District – vero e proprio percorso di open innovation per connettere giovani realtà imprenditoriali con aziende e investitori – saranno presenti le Start-up e Pmi innovative selezionate tramite una Call for Start-up e l’iniziativa Green Jobs & Skills, per favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro.

Il nuovo layout è consultabile
sul sito della manifestazione: www.key-expo.com/layout

Gli eventi in programma

Al centro del palinsesto internazionale, ci sarà il tema della finanza a supporto della transizione energetica e i nuovi strumenti a sostegno di investimenti in rinnovabili ed efficienza.

Il programma, in continuo aggiornamento,
è consultabile qui: www.key-expo.com/eventi  

Raggiungere la fiera

Si può raggiungere KEY nel pieno rispetto dell’ambiente, in treno. La Fiera di Rimini dispone di una stazione ferroviaria interna (RiminiFiera), sulla linea Milano-Bari a soli 50 metri dall’ingresso Sud, operativa nei giorni di manifestazione.

È inoltre attivo un collegamento speciale fra Cattolica e Santarcangelo di Romagna (e viceversa) con fermata a RiminiFiera.

Per maggiori informazioni consultare il link
www.key-expo.com/come-arrivare/treno

Scarica l’App

Con la nuova App ufficiale ECOMONDO and KEY, disponibile su Google Play e Apple Store, in pochi clic dallo smartphone si può scoprire il catalogo degli espositori, prenotare il posto agli eventi e guardare la mappa digitale.

Fai sapere che ci sei! Condividi sui social
la tua presenza a KEY e invita la tua rete cliccando qui

Ottieni un biglietto gratuito per KEY 2026 compilando il form a questo link

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Venezia diventa laboratorio europeo per le politiche dell’acqua

L’Università Iuav di Venezia e il sistema della ricerca veneziana rappresentati da CORILA (Consorzio per il coordinamento delle ricerche inerenti al sistema lagunare di Venezia) sono stati riconosciuti come attori chiave nella definizione della “European Water Resilience Strategy”, la strategia comunitaria per la resilienza idrica che sarà approvata dal Parlamento europeo il prossimo mese di marzo.

Sicurezza in azienda, al centro la supply chain

L’area critica è quella delle medie imprese, mentre è in crescita il numero delle aziende che applica un approccio integrato tra sicurezza fisica e cibernetica.