Nel programma Euronext Ipoready l’innovativa green holding italiana

Condividi
green holding

Green investment: la green Holding delle Marche a Piazza affari per Ipoready, il programma di Euronext

L’innovativa green Holding Green Investment, operante nel settore delle energie rinnovabili e della mobilità sostenibile, è stata selezionata da Euronext Borsa Italiana per partecipare a IPOready, il programma rivolto alle società che vogliono quotarsi in borsa.

 

La green holding italiana a Piazza affari

La marchigiana Green Investment vola a Piazza Affari a Milano per partecipare al programma IPOready di Euronext. La holding è stata infatti selezionata insieme ad altre 110 startup europee – in Italia in totale sono 23 – per partecipare alla formazione semestrale pre-IPO offerta alle società del settore Tech da Euronext, la borsa paneuropea.

«Si tratta di un’importante occasione. – Racconta Enrico Cappanera, General Manager e Vice President della Green Investment Srl. – L’occasione per avvicinarsi al mondo della quotazione. Siamo rientrati tra le 111 aziende europee selezionate e questo ci permetterà di familiarizzare con il mercato dei capitali. Sarà con noi anche il Socio e Vice President Stefano Ceccolini, esperto del mondo della finanza che ci supporterà in questa nuova avventura. Per noi si tratta di un decisivo percorso di crescita, capace di dare visibilità a livello italiano ed internazionale».

 

Il programma IPOready

IPOready è un programma di formazione che consente ai partecipanti di conoscere meglio la roadmap verso l’Ipo, uno dei metodi per quotarsi in borsa. Enrico Cappanera, davanti a investitori e imprenditori, racconterà il gruppo ‘Made in Marche’ a Palazzo Mezzanotte martedì 31 gennaio 2024. Dal giorno seguente partirà il programma educativo rivolto alle aziende tecnologiche europee. Sei mesi di consulenze, workshop e sessioni con esperti del mondo della finanza e specialisti di investor relations.

«All’interno del programma 2024 di Euronext siamo gli unici – continua Cappanera – ad occuparci della produzione ‘from start to finish’ di veicoli elettrici e ibridi insieme alla produzione di sistemi a energie rinnovabili. La nostra è una realtà in forte espansione. Nell’anno appena concluso il fatturato del Gruppo Green Investment è stato di 6,7 milioni, segno della decisiva crescita non solo nel territorio italiano, ma anche all’estero».

Green Investments Srl è un gruppo italiano con attività di produzione, licensing e distribuzione di veicoli per mobilità sostenibile e impianti per produzione di energie rinnovabili. La holding si compone di due società e quattro controllate. Capofila sono la Green Vehicles Srl, che produce veicoli elettrici e ibridi, e la Smart Energy Blockchain Srl, che progetta e installa impianti a energie rinnovabili. Un sistema sinergico tra energia rinnovabile e mobilità sostenibile, ora pronto a farsi notare dai principali attori del mercato finanziario.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

SulSerio Farm

Startup e policrisi nel 2026: perché il settore impiantistico può ripensare l’innovazione

Tra instabilità economica, pressione normativa e accelerazione della transizione energetica, anche il settore impiantistico si trova a operare in una condizione di incertezza strutturale. In questo contesto, le startup non rappresentano più una sperimentazione tecnologica, ma un asset strategico per aumentare efficienza, affidabilità e competitività. L’analisi di SulSerio Farm sul ruolo delle nuove imprese e degli incubatori nel nuovo ecosistema B2B

FUSION NOW, l’alleanza europea nata per accelerare lo sviluppo dell’energia da fusione nucleare

ENEA, attraverso un comunicato, ha annunciato di essere entrata come membro formale nell’associazione internazionale FUSION NOW, promotrice della nuova partnership pubblico-privata che riunisce ricerca, industria e Commissione Europea per accelerare lo sviluppo dell’energia da fusione nucleare nell’ambito del programma EURAT.