Edizione italiana della norma europea UNI EN 13203-1:2015

Condividi

IS7093

È ora disponibile anche in lingua italiana la UNI EN 13203-1:2015 “Apparecchi a gas domestici per la produzione di acqua calda – Parte 1: Valutazione della prestazione delle distribuzioni di acqua calda”, pubblicata in lingua inglese lo scorso ottobre.

La norma si applica agli apparecchi domestici per la produzione di acqua calda sia istantanei sia ad accumulo di acqua calda.

La norma tratta scaldacqua e caldaie combinate che hanno portata nominale non maggiore di 70 kW e capacità di accumulo di acqua calda non maggiore di 500 lt.

Nel caso di caldaie combinate, con o senza accumulo, la produzione di acqua calda è integrata o accoppiata, essendo l’insieme commercializzato come una singola unità.

L’UNI ha pubblicato in lingua italiana la norma UNI EN 13203-1, riferita alla valutazione delle prestazioni degli apparecchi a gas domestici per quanto riguarda la distribuzione di acqua calda.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • Supplemento al n.3 - Marzo 2026 GT Speciale Fiera 2026
  • n.3 - Marzo 2026
  • n.2 - Febbraio 2026

Ti potrebbero interessare

SulSerio Farm

Startup e policrisi nel 2026: perché il settore impiantistico può ripensare l’innovazione

Tra instabilità economica, pressione normativa e accelerazione della transizione energetica, anche il settore impiantistico si trova a operare in una condizione di incertezza strutturale. In questo contesto, le startup non rappresentano più una sperimentazione tecnologica, ma un asset strategico per aumentare efficienza, affidabilità e competitività. L’analisi di SulSerio Farm sul ruolo delle nuove imprese e degli incubatori nel nuovo ecosistema B2B

FUSION NOW, l’alleanza europea nata per accelerare lo sviluppo dell’energia da fusione nucleare

ENEA, attraverso un comunicato, ha annunciato di essere entrata come membro formale nell’associazione internazionale FUSION NOW, promotrice della nuova partnership pubblico-privata che riunisce ricerca, industria e Commissione Europea per accelerare lo sviluppo dell’energia da fusione nucleare nell’ambito del programma EURAT.