Misurazione del gas naturale: tre progetti in inchiesta pubblica finale

Condividi

Il CIG, Comitato Italiano Gas, ha recentemente elaborato tre progetti che vanno a sostituire la norma UNI 10619 del 1997.  Il primo documento E01059341 si intitola “Sistemi di controllo della pressione e/o impianti di misurazione del gas naturale funzionanti con pressione a monte massima di 12 bar per utilizzo industriale e civile – Parte 1: Progettazione, costruzione e collaudo – Generalità” prescrive i criteri per la progettazione, la costruzione e il collaudo dei sistemi di controllo della pressione, degli impianti di misurazione, dei sistemi di controllo della pressione e impianti di misurazione inclusi i relativi alloggiamenti.

Il secondo progetto E01059342 “Sistemi di controllo della pressione e/o impianti di misurazione del gas naturale funzionanti con pressione a monte massima di 12 bar per utilizzo industriale e civile – Parte 2: Progettazione, costruzione e collaudo – Sistemi di controllo del gas” prescrive i criteri per la progettazione, la costruzione e il collaudo dei sistemi di controllo della pressione, inclusi i relativi alloggiamenti.

Il terzo progetto E01059343 “Sistemi di controllo della pressione e/o impianti di misurazione del gas naturale funzionanti con pressione a monte massima di 12 bar per utilizzo industriale e civile – Parte 3: Progettazione, costruzione e collaudo – Impianti di misurazione del gas” prescrive i criteri per la progettazione, la costruzione e il collaudo degli impianti di misurazione, inclusi i relativi alloggiamenti.

I tre progetti di norma resteranno in inchiesta pubblica finale sul sito dell’UNI fino al 20 gennaio 2014.

Ti potrebbero interessare

signify italia

Signify Italia, la strategia del nuovo AD Fabrizio Pettazzi