Traffico, vandalismo e furti sotto controllo

Condividi
Dieter Ludwig Scharnagl/Pixabay

A Castellina in Chianti (SI) sono stato stanziati circa 28.000 euro per estendere la rete di occhi elettronici, che servirà per il controllo del traffico e la prevenzione di atti di vandalismo e furti. L’impianto sarà collegato con la polizia municipale e le forze dell’ordine. Nel progetto rientrano anche le frazioni del paese.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.1 - Febbraio 2026
  • Best Of 2025 n.7 - Dicembre 2025
  • n.6 - Novembre 2025

Ti potrebbero interessare

idrogeno e metano

ENEA realizza un nuovo impianto di separazione idrogeno/metano

Al centro di ricerche ENEA di Casaccia è stato progettato un nuovo impianto in grado di separare, attraverso una tecnologia a membrana, le componenti delle miscele che contengono idrogeno e metano.

Generazione Distribuita, rafforzamento del ruolo strategico nella transizione energetica

Nel corso dell’ultima Assemblea dell’Associazione Generazione Distribuita, le analisi di mercato presentate agli associati mostrano una crescita stimata del settore del 31% entro il 2029, per quasi la metà trainata dal settore dei data center.

ENEA sviluppa un gemello digitale del data center HPC per migliorare l’efficienza energetica

ENEA ha sviluppato un gemello digitale (digital twin) dell’intera infrastruttura di calcolo HPC in modo da riuscire a simulare, attraverso l’uso dell’AI, scenari, ottimizzazione delle risorse, miglioramento della tolleranza ai guasti e, soprattutto, riduzione dei consumi di energia.

Conferenza sulla Sicurezza di Monaco

ACN alla Conferenza sulla Sicurezza di Monaco

ACN ha partecipato alla Conferenza sulla Sicurezza di Monaco. Tra le principali tematiche affrontate, quella delle tecnologie di frontiera e dell’evoluzione della cyber governance.