Comelit Main Partner dell’evento TEDxBergamo 2022: OXYGEN

Condividi
TEDxBergamo

Comelit sarà al fianco di TEDxBergamo per l’edizione 2022. La settima edizione della conferenza multidisciplinare, gestita dall’Associazione Culturale X Bergamo ETS ed animata da speaker e diversi performer, si svolgerà il 25 settembre al Teatro Donizetti, il tema sarà OXYGEN.

“ideas worth spreading”

«Comelit ha deciso di legare il proprio brand all’evento TedxBergamo perché sposa a tutto tondo la filosofia del brand e crede fortemente nel valore della sua formula: “ideas worth spreading” (idee che val la pena diffondere). Non di meno la volontà di supportare le iniziative locali che accrescono l’attrattività del nostro territorio e creano un ambiente favorevole per nuovi talenti. Vogliamo contribuire alla divulgazione di nuovi trend ed essere in prima linea nello stimolare il confronto su nuove opportunità capaci di migliorare la qualità della vita», spiega Silvia Brasi, Presidente e Direttore HR di Comelit Group.

«Il tema di questa edizione, OXYGEN, riveste per noi un significato di particolare rilievo. – continua Silvia BrasiSiamo consapevoli di ciò che “ci ossigena” ed è davvero vitale per noi: sono tutte le persone che ruotano attorno alla nostra realtà: i collaboratori che sono alla base del processo di crescita di cui la nostra azienda è protagonista, i clienti che decidono di riporre fiducia nella nostra azienda e i partner che ci supportano costantemente».

Ma non solo, OXYGEN per Comelit rappresenta anche la necessità di porre al centro della strategia di un’impresa la sostenibilità in tutti i suoi aspetti, economici, sociali e ambientali. Un impegno che si esprime attraverso scelte quotidiane e rappresenta una concreta ed originale declinazione del concetto di prossimità del claim “With You. Always”.

TEDxBergamo
L’evento sposa a tutto tondo la filosofia del brand: “ideas worth spreading” (idee che val la pena diffondere)

Respirare aria nuova

Supportare il TEDxBergamo OXYGEN è dunque per Comelit un’occasione per diffondere idee, respirare aria nuova, confrontarsi con altre realtà e cercare insieme nuove chiavi di lettura e possibili risposte alle sfide di oggi e domani.

«Per questo abbiamo coinvolto i nostri collaboratori in un contest estivo che ha come premio 10 ingressi esclusivi per un evento che, abitualmente, è sold out in pochi giorni. Li abbiamo invitati a scattare una foto sul tema della sostenibilità e ad inviarcela con una breve motivazione. Una votazione aperta decreterà i vincitori, che potranno vivere il TEDx Bergamo da protagonisti. Anche in questo caso “With You. Always”», sottolinea Silvia.

Intenso il programma dell’evento: ad affiancare i numerosi speaker ospiti dell’evento ci saranno anche 4 performer e i TEDxBergamo Lab ideati e realizzati da tre istituti scolastici della Bergamasca: 5 laboratori interattivi che animeranno il Ridotto Gavazzeni del Teatro Donizetti la mattina, prima dell’inizio del live, e durante la pausa pranzo.

Tutti gli attori di questo importante evento daranno dei suggerimenti per aiutarci a prendere coscienza di come l’essere umano possa trasformare un meccanismo automatico e involontario come la respirazione in un atto consapevole, che restituisce compiutezza, bellezza, fiducia, coraggio.

Tag:

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.1 - Febbraio 2026
  • Best Of 2025 n.7 - Dicembre 2025
  • n.6 - Novembre 2025

Ti potrebbero interessare

DKC

Da DKC Europe sistemi smart Made in Italy

Nel panorama frenetico del settore energetico il Gruppo DKC Europe presenta una filosofia che affonda le radici nella produzione italiana e proietta lo sguardo verso una gestione intelligente e integrata dell’energia

Progetto RISEnergy, tecnologie più convenienti per accelerare la transizione

Il progetto europeo RISEnergy nasce per unire le sinergie tra industria, ricerca e istituzioni nei settori: fotovoltaico, solare termodinamico, idrogeno, biocarburanti, eolico in mare aperto, energia oceanica, reti integrate e stoccaggio.

Teleriscaldamento comunicazione di fine lavori

Teleriscaldamento e PNRR, attive le funzionalità per l’invio della comunicazione di fine lavori

Il GSE informa che sono attive sul portale istituzionale le funzionalità – per i progetti ammessi a valere sul PNRR -, per inviare correttamente la “Comunicazione fine lavori”.