Infrastrutture critiche e resilienza, al via un progetto di norma

Condividi
Figure professionali operanti nell’ambito delle infrastrutture critiche
CRedits - immagine di vectorjuice su Freepik

La commissione UNI/CT 043 – Sicurezza della società e del cittadino avanza il progetto di norma UNI1615694, in inchiesta pubblica sul sito dell’UNI fino al prossimo 4 luglio.

In inchiesta pubblica il progetto UNI1615694 dal titolo: “Attività professionali non regolamentate – Figure professionali operanti nell’ambito delle infrastrutture critiche che guidano il miglioramento della resilienza – Requisiti di conoscenza, abilità, autonomia e responsabilità“.

Tale progetto di norma definisce i requisiti relativi all’attività della figura professionale operante nell’ambito delle infrastrutture critiche che guida il miglioramento della resilienza. T

ale figura, trasversale a tutti i settori delle infrastrutture critiche, orienta l’evoluzione dei processi organizzativi, integrando soluzioni innovative, avvalendosi anche delle tecnologie abilitanti, al fine di accrescere la capacità di resistenza, adattamento e recupero dei sistemi infrastrutturali, e di rafforzarne le capacità evolutive e innovative.

Sostituisce le UNI/PdR 71:2019UNI/PdR 69:2019UNI/PdR 70:2019.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • Best Of 2025 n.7 - Dicembre 2025
  • n.6 - Novembre 2025
  • n.5 - Ottobre 2025

Ti potrebbero interessare

cappotto termico

Cappotto termico e suolo pubblico

Tubazioni in multistrato metallo-plastico

Parti comuni e completamento tubazione gas esistente