Hikvision & Pyronix, video e antintrusione convergono

Condividi

Hikvision ha annunciato l’acquisizione di Pyronix, azienda britannica attiva nell’ambito dell’antintrusione.

 

 

Hikvision ha annunciato l’acquisizione di Pyronix, azienda britannica attiva nell’ambito dell’antintrusione.

 

Julie Kenny CBE DL, fondatrice di Pyronix, ha così commentato: “Questa acquisizione rappresenta una grande opportunità per Pyronix, per la città di Rotherham che la ospita e per il territorio nel suo complesso. Il gruppo cinese ha grandi progetti di crescita per Pyronix e per il suo sviluppo a livello globale”.

Jiang Feng Zhi, recentemente nominato presidente di Pyronix, a sua volta ha affermato: “Pyronix e Hikvision lavoreranno fianco a fianco. Hikvision ha in programma importanti piani di investimento in Gran Bretagna e, in particolare, nel polo produttivo britannico, con operazioni che a breve ne marcheranno l’espansione”.

Hikvision intende applicare al mercato della videosorveglianza il know-how acquisito da Pyronix nel settore antintrusione. Il risultato di tale integrazione – ha spiegato Sebastian Herrera, managing director di Pyronix – segnerà il futuro della sicurezza: “L’expertise di Hikvision e quello di Pyronix, insieme, faranno da motore a un processo evolutivo che vedrà l’immissione sul mercato di prodotti innovativi e tecnologicamente evoluti sotto l’egida della convergenza tra videosorveglianza e antintrusione”.

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.1 - Febbraio 2026
  • Best Of 2025 n.7 - Dicembre 2025
  • n.6 - Novembre 2025

Ti potrebbero interessare

Stefano Casandrini

Stefano Casandrini è il nuovo responsabile associativo di Assotermica

Stefano Casandrini è stato nominato nuovo Responsabile associativo di Assotermica. Tra le prossime sfide, il rafforzamento dell’identità di filiera di eccellenza tecnologica anche verso il mondo dei fornitori di energia.