Gattoni Rubinetteria tra i protagonisti della fiera d’Oltralpe 100% Pro Doras

Condividi

Pro Doras

Gattoni Rubinetteria tra i protagonisti di 100% Pro Doras – la fiera B2B francese dedicata al settore dell’edilizia privata e pubblica.

Gattoni Rubinetteria è stata tra i protagonisti di 100% Pro Doras – la fiera B2B francese dedicata al settore dell’edilizia privata e pubblica.
Alla decima edizione della manifestazione, il 1° ed il 2 febbraio presso il Parc des expositions di Dijon, Gattoni Rubinetteria ha proposto un’accogliente area dedicata alle soluzioni più accattivanti ed innovative della produzione Made in Italy.

Ad esempio ha presentato la serie Icarus, caratterizzata da forme d’intonazione moderna e progettata per agevolare la manutenzione tecnica, grazie alla possibilità di sfilare il corpo dalla sua sede per agire direttamente sul rubinetto già installato, senza doverlo staccare dall’impianto.
Inoltre, i visitatori hanno potuto apprezzare le differenti collezioni dal fascino contemporaneo – quali Color Cube, Color Inox, Ely e Soffio – con le quali personalizzare l’ambiente bagno in ogni dettaglio, grazie ai numerosi modelli disponibili – per lavabo, bidet, vasca e doccia – ed all’ampia gamma di colori e finiture opzionabili per i corpi e per le leve dei miscelatori.

Inoltre, a riprova dell’attenzione di Gattoni Rubinetteria per l’ecosostenibilità delle sue soluzioni, l’azienda ha proposto al pubblico di addetti del settore, la serie H2OMIX 4000 che, grazie all’innovativa cartuccia disassata, abbatte i consumi energetici ed idrici e favorisce, di conseguenza, un considerevole risparmio sui costi della bolletta.

Richiedi maggiori informazioni

Ti potrebbero interessare

FaceBoarding

“FaceBoarding” di Milano Linate: per il Garante non è conforme al GDPR

Il Garante privacy ha dichiarato illecito il trattamento dei dati biometrici dei passeggeri dell’aeroporto di Milano Linate effettuato attraverso il sistema di riconoscimento facciale “FaceBoarding”, rispetto al quale l’Autorità era già intervenuta con un provvedimento di limitazione provvisoria nel mese di settembre 2025.

rse

Neuroscienze e Intelligenza Artificiale: nuove prospettive per il settore energetico

Si è tenuto a Roma, lo scorso aprile, un dialogo promosso da RSE con il Prof. Tomaso Poggio del MIT di Boston, relativamente all’impatto dell’intelligenza artificiale sui consumi energetici, e alle opportunità, in termini di ottimizzazione dei sistemi energetici, rispetto a efficienza, affidabilità e sicurezza.

Teleriscaldamento, ENEA sviluppa un modello IA per reti più smart

Creare reti di teleriscaldamento smart, capaci di integrare un numero crescente di fonti rinnovabili, grazie all’intelligenza artificiale. È l’obiettivo dei ricercatori del Dipartimento Efficienza energetica di ENEA, che hanno sviluppato un modello basato su reti neurali artificiali, in grado di prevedere con sei ore di anticipo quanta energia termica potrà immettere nella rete un prosumer (utente produttore-consumatore). I risultati, pubblicati sulla rivista Energies, aprono la strada allo sviluppo di sistemi di teleriscaldamento sempre più smart e con una logica di funzionamento simile alle moderne smart grid elettriche.

FER 2, al via le procedure competitive per impianti a biogas e biomasse, geotermici e fotovoltaici floating

FER 2,in apertura le procedure competitive per gli impianti a biogas e biomasse, quelli geotermici e fotovoltaici floating su acque interne. Le domande potranno essere presentate a partire dal prossimo 8 giugno e fino al 7 agosto 2026.