Premio culturale riservato ai professionisti dell’impiantistica

Condividi

L’area Impianti di Tecniche Nuove organizza la prima edizione di ImpiantiNews Award, il contest riservato a progettisti e installatori dei comparti ITS ed ELETTRICO. Una giuria di esperti esaminerà le candidature, selezionerà i progetti impiantistici più innovativi e decreterà i vincitori per categoria e il vincitore assoluto del contest 2019…

L’area Impianti di Tecniche Nuove organizza la prima edizione di ImpiantiNews Award, il contest riservato a progettisti e installatori dei comparti ITS ed ELETTRICO.

Una giuria di esperti esaminerà le candidature, selezionerà i progetti impiantistici più innovativi e decreterà i vincitori per categoria e il vincitore assoluto del contest 2019.

I migliori lavori verranno pubblicati sulle nostre riviste e premiati, a novembre 2019, nel corso di una serata organizzata ad hoc con una targa attestante la qualità del lavoro realizzato.

L’evento si concluderà con un aperitivo di networking offerto dagli sponsor.
Le tipologie di impianto coinvolte
  • IMPIANTI A ENERGIE RINNOVABILI
  • IMPIANTI ANTINTRUSIONE/VIDEOSORVEGLIANZA
  • IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE
  • IMPIANTI DI COGENERAZIONE/TRIGENERAZIONE
  • IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE
  • IMPIANTI DI RISCALDAMENTO
  • IMPIANTI ELETTRICI/AUTOMAZIONE

Declinate nelle diverse tipologie di edifici (residenziale, terziario, industria, impianti sportivi, beni culturali, etc.)

Verranno inoltre premiate le seguenti categorie:
  1. L’impianto più smart
  2. L’impianto più green
  3. L’impianto più “estremo”
  4. L’impianto “di lusso”
Candida il tuo miglior lavoro compilando il seguente modulo e verrai ricontattato dalla redazione per approfondimenti. 

La raccolta delle candidature è terminata

Per maggiori informazioni scrivi a: gt@tecnichenuove.com

Ti potrebbero interessare

Da ENEA una guida smart alla climatizzazione estiva

Per tagliare i consumi energetici legati al caldo e mantenere fresche le abitazioni, gli esperti ENEA consigliano di andare per ‘gradi’, privilegiando soluzioni più economiche ed ecologiche prima di accendere i condizionatori. Parole d’ordine: ‘gradualità’ e verde indoor.

SUER, il GSE affianca i Comuni nella nuova piattaforma

Lo Sportello Unico per le Energie Rinnovabili (SUER), sviluppato dal GSE, semplifica l’invio e il monitoraggio delle istanze per gli impianti FER da parte degli Operatori e supporta gli Enti Procedenti nel percorso di digitalizzazione dei procedimenti autorizzativi. Uno strumento concreto per accelerare lo sviluppo energetico del Paese.

rischio amianto

Gestione del rischio amianto: una nuova guida

L’Inail ha recentemente pubblicato la monografia “Gestione del rischio amianto negli edifici: ruoli e indicazioni operative”, con l’intento di offrire uno strumento pratico a supporto di chi è chiamato a gestire il rischio amianto negli edifici – dal censimento al controllo e manutenzione, fino all’informazione di lavoratori e occupanti – e guida per le diverse figure coinvolte nella corretta applicazione della normativa e delle buone pratiche di prevenzione. L’amianto, chiamato anche asbesto – ricorda innanzitutto il documento – è un minerale naturale a struttura fibrosa disciplinato da normative specifiche.