Specialisti in refrigeratori d’acqua e condizionatori industriali

Condividi

refrigeratoriDa oltre vent’anni, ACM KÄLTE KLIMA è un punto di riferimento nel settore della climatizzazione industriale e della refrigerazione di processo. Con sede ad Arzergrande (PD), l’azienda progetta e produce refrigeratori d’acqua e pompe di calore reversibili, offrendo soluzioni su misura per grandi impianti e ambienti complessi.

La sua forza risiede nella capacità di coniugare innovazione tecnologica e flessibilità applicativa, grazie a una struttura produttiva di 3.500 mq e un team tecnico altamente specializzato. Accanto alla produzione, ACM da oltre 20 anni, ha sviluppato una divisione dedicata al noleggio: BRENTA RENT, un brand che incarna la stessa filosofia di affidabilità.

Con una flotta di oltre 150 unità, l’azienda offre gruppi frigoriferi, gruppi frigoriferi reversibili in pompa di calore, Roof-top e Unità di trattamento aria pronti ad intervenire in contesti temporanei, stagionali o emergenziali e non solo. Le macchine, progettate e collaudate internamente, sono dotate di sistemi di teleassistenza per garantire continuità operativa e prestazioni elevate.

Tra le novità spicca lo scambiatore intermedio, una tecnologia pensata per risolvere le criticità legate alla portata d’acqua. Quest’unità consente di mantenere stabile la temperatura richiesta, evitando blocchi e allarmi da alta pressione, anche in condizioni estreme. Ideale per test variabili, applicazioni sanitarie e situazioni in cui il fluido termovettore non può entrare in contatto diretto con il refrigeratore.

ACM ha presentato recentemente la nuova serie SCAED con refrigerante R454B a basso GWP, fino a 570 kW: compatta ed efficiente, questa linea rappresenta una visione evoluta e sostenibile della refrigerazione industriale.

Richiedi maggiori informazioni

Ti potrebbero interessare

FaceBoarding

“FaceBoarding” di Milano Linate: per il Garante non è conforme al GDPR

Il Garante privacy ha dichiarato illecito il trattamento dei dati biometrici dei passeggeri dell’aeroporto di Milano Linate effettuato attraverso il sistema di riconoscimento facciale “FaceBoarding”, rispetto al quale l’Autorità era già intervenuta con un provvedimento di limitazione provvisoria nel mese di settembre 2025.

rse

Neuroscienze e Intelligenza Artificiale: nuove prospettive per il settore energetico

Si è tenuto a Roma, lo scorso aprile, un dialogo promosso da RSE con il Prof. Tomaso Poggio del MIT di Boston, relativamente all’impatto dell’intelligenza artificiale sui consumi energetici, e alle opportunità, in termini di ottimizzazione dei sistemi energetici, rispetto a efficienza, affidabilità e sicurezza.

Teleriscaldamento, ENEA sviluppa un modello IA per reti più smart

Creare reti di teleriscaldamento smart, capaci di integrare un numero crescente di fonti rinnovabili, grazie all’intelligenza artificiale. È l’obiettivo dei ricercatori del Dipartimento Efficienza energetica di ENEA, che hanno sviluppato un modello basato su reti neurali artificiali, in grado di prevedere con sei ore di anticipo quanta energia termica potrà immettere nella rete un prosumer (utente produttore-consumatore). I risultati, pubblicati sulla rivista Energies, aprono la strada allo sviluppo di sistemi di teleriscaldamento sempre più smart e con una logica di funzionamento simile alle moderne smart grid elettriche.

FER 2, al via le procedure competitive per impianti a biogas e biomasse, geotermici e fotovoltaici floating

FER 2,in apertura le procedure competitive per gli impianti a biogas e biomasse, quelli geotermici e fotovoltaici floating su acque interne. Le domande potranno essere presentate a partire dal prossimo 8 giugno e fino al 7 agosto 2026.