Nuova murale a condensazione

Condividi

ELCO_THISION_MINI_PORTINA_CHIUSAElco Italia presenta Thision Mini, la nuova caldaia murale a condensazione ad alta efficienza energetica. La caldaia è diponibile in dure versioni:

– COMBI per produzione rapida acqua calda, potenze 25, 30 e 35 kW

– SYSTEM per solo riscaldamento, potenze 25 e 30 kW

Le unità sono dotate di corpo di combustione a condensazione con elevata efficienza energetica: rendimento fino al 108% a regime parziale, classe energetica **** secondo direttiva 92/42/CE. Ridotte emissioni inquinanti: classe 5 per l’emissione di NOx.

Il rapporto di modulazione 1:5 assicura un efficiente adeguamento del regime al fabbisogno offrendo eccellenti prestazioni tutto l’anno.

L’erogazione termica con logica auto-adattativa previene cicli ravvicinati di accensione/spegnimento a vantaggio dell’efficienza di combustione e dell’affidabilità. Oltre al risparmio di combustibile anche l’assorbimento elettrico è contenuto, grazie alla pompa di circolazione a basso consumo con modulazione continua.

La modulazione di pompa e ventilatore conferisce una notevole riduzione delle emissioni acustiche specie a regime parziale. Ciò è anche esaltato dall’accurato isolamento acustico del vano. Il modello CPR con scambiatore integrato per la produzione di acqua calda si distingue per il comfort sanitario – classe *** secondo EN13203.

Il moderno corpo di combustione a condensazione permette di conseguire il rendimento pari al 108% a regime parziale (107% con portata nominale), con classe energetica **** secondo dir. 92/42/CE. Il livello di modulazione della caldaia assicura comfort e alte prestazioni stagionali, grazie alla riduzione dei cicli di accensione / spegnimento e quindi al limitato impatto dei transitori di combustione. Il ridotto assorbimento elettrico è ottenuto grazie alla modulazione del ventilatore e del circolatore. Inoltre il circolatore a basso consumo permette la modulazione continua del regime in base alle reali esigenze d’impianto. La regolazione consente in particolare un efficiente funzionamento ai regimi parziali, assicurando le condizioni di combustione e scambio termico ottimali per beneficiare dell’apporto della condensazione. Ulteriore contributo alla riduzione dei consumi è dato dalla possibilità di gestire zone di distribuzione, a diverse temperature, e dall’apporto solare termico integrato grazie ai diversi componenti accessori.

I benefici per l’ambiente risiedono nelle basse emissioni di inquinanti (classe 5 NOx) e nei ridotti consumi, sia elettrici che di fonti fossili non rinnovabili. I consumi e le emissioni risultano ulteriormente ridotti nelle condizioni di carico parziale, particolarmente frequenti nel funzionamento complessivo annuo. Inoltre è realizzabile l’apporto da fonti rinnovabili, grazie alla facile integrazione impiantistica con la sorgente solare termica. Infine anche l’impiego dei materiali è pensato per il minimo impatto, grazie all’imballo mono-componente.

THISION MINI presenta a bordo REMOCON PLUS, un’interfaccia utente/tecnico semplice ed intuitivo caratterizzato da un display LCD a matrice di grandi dimensioni che permette una facile lettura in ogni condizione grazie alla retro-illuminazione regolabile su fondo blu.

La navigazione del menu multilivello è estremamente razionale, grazie alla presenza di soli 2 tasti e di una manopola encoder. Ciò consente di svolgere con tranquillità le impostazioni, con menù dedicati all’utente e al tecnico. REMOCON PLUS, fornito preinstallato a bordo caldaia può essere facilmente remotato (supporto per installazione a muro fornito di serie).

 

Richiedi maggiori informazioni

Ti potrebbero interessare

colonnina di ricarica

Come si fa… l’installazione di una colonnina di ricarica per veicoli elettrici?

La progettazione delle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici richiede un approccio integrato che tenga conto sia degli aspetti elettrici sia della protezione meccanica delle apparecchiature. Un’attenzione particolare deve essere dedicata anche alla disposizione delle colonnine, alle protezioni fisiche e alla manutenzione periodica, elementi indispensabili per preservare nel tempo efficienza e integrità dell’impianto.

VMC e sanificazione dell’aria in un unico dispositivo

Fantini Cosmi ha sviluppato Rhinocomfort 3, la VMC con tecnologia integrata che assicura un microclima sicuro grazie al sistema che decompone le sostanze nocive presenti nell’aria e le trasforma in particelle innocue e salubri.

valsir VMC

Valsir, come si installa una VMC centralizzata per tutte le applicazioni?

Valsir presenta Ariosa V e Ariosa V Compact: due unità VMC per impianti centralizzati a installazione verticale che, affiancandosi ad Ariosa HV, offrono soluzioni versatili basate su una logica modulare.